25 Aprile 2024 15:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:31

IMPERIA. SUCCESSO PER LO STAGE DI FINE ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA DI AIKIDO–AIKIKAI AL DOJO DI VIA MAZZINI /I DETTAGLI

In breve: Lo stage, condotto dal M° Carlo Raineri, 7° Dan e Membro della Direzione Didattica Aikikai d’Italia, ha visto, tra i numerosi praticanti che si sono alternati nei due giorni di pratica, la partecipazione di aikidoisti provenienti da tutta Italia.

0 002 bis

Come ogni anno, lo scorso fine settimana, si è svolto il tradizionale Stage di fine anno accademico della “Scuola di Aikido – Aikikai di Imperia” presso il dojo di Via Mazzini 53.

Lo stage, condotto dal M° Carlo Raineri, 7° Dan e Membro della Direzione Didattica Aikikai d’Italia, ha visto, tra i numerosi praticanti che si sono alternati nei due giorni di pratica, la partecipazione di aikidoisti provenienti da tutta Italia: dai vicini dojo di Ventimiglia e Vallecrosia (quest’ultimo con il M° Roberto Bulzomì) a rappresentanze di Torino, Ivrea e… Caserta.

Sulla base degli insegnamenti del M° Hiroshi Tada e del M° Hideki Hosokawa, la pratica del sabato ha focalizzato la sua attenzione sul tema “La tecnica nascosta”, ovvero sull’attacco secondario celato dietro l’attacco primario, e la domenica su “L’attraversamento ed il tempo nella fase difensiva”: entrambe le tematiche hanno visto successivamente la trasposizione nelle tecniche svolte con le tradizionali armi giapponesi, il “tanto” (pugnale di legno), il “bokken” (spade di legno) ed il “jo” (bastone).

Ricordando i prossimi appuntamenti, ovvero lo Stage del M° Franco Zoppi di sabato 27 e domenica 28 giugno a La Spezia, dove si svolgeranno gli esami per gradi kyu e gradi dan e lo Stage Internazionale del M° Hiroshi Tada che si svolgerà anch’esso a La Spezia dal 20 al 25 luglio, diamo appuntamento con la ripresa dei corsi alla prima settimana di settembre.

Per info su iscrizioni per il prossimo anno accademico, visitate il sito www.aikikai-imperia.it

Condividi questo articolo: