19 Aprile 2024 13:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:08

DIANO MARINA. SI ALZA IL SIPARIO SULLE MANIFESTAZIONI ESTIVE. OSPITE D’ONORE UN FAMOSO COMICO ITALIANO / ECCO DI CHI SI TRATTA

In breve: "Provate ad andare nei comuni limitrofi - ha detto il sindaco Giacomo Chiappori - a guardare il calendario delle manifestazioni, non troverete meglio di noi".

IMG_0993

DIANO MARINA – Con una manifestazione al giorno il turista non si leva più di torno. È questa la ricetta adottata dall’assessore alle manifestazioni del Comune di Diano Marina Davide Carpano che quest’oggi ha presentato il calendario delle manifestazioni estive. Non c’è giorno a luglio e agosto che non vi sia una manifestazione dedicata a grandi e piccini. Confermata la presenza dei comici di Zelig (ci sarà anche Gene Gnocchi) e dei concerti di musica classica di “Diano in Musica”.

“Prima di tutto – ha detto Davide Carpano – vorrei ringraziare il sindaco e i colleghi che anche quest’anno hanno aiutato il sottoscritto e permesso di organizzare un calendario degli eventi, non togliendoli alcun contributo, facendo un grosso sacrificio e di questo ne sono particolarmente soddisfatto e li voglio ringraziare. Quest’anno, come negli ultimi 3 anni, abbiamo cercato di dare importanza al turista che viene a Diano Marina, il turista che viene con la famiglie, quindi abbiamo dato importanza ai bambini inserendo tutti i giovedì l’appuntamento con giovedì bimbi, con maghi, artisti, truccabimbi, etc in ogni angolo della città, proprio per allietare i bambini. Per i ragazzi più grandi, il martedì “Diano in Musica” che è quello spettacolo che alcuni gruppi musicali si mettono su tutto il perimetro dell’area pedonale e suonano vari brani musicali.

Ciò per permettere il camminamento del turista, lo spostamento e quindi permettere anche di visitare i negozi commerciali dell’area pedonale e non. Poi abbiamo l’appuntamento di ridiano, il festival della comicità, avremo 4 appuntamenti, partendo dal 4 di luglio con Sergio Sgrilli,”Cin ci la”, Marco Della Noce e Beppe Braida e per finire come ciliegina sulla torta Gene Gnocchi. Poi quest’anno parte l’estate musicale che abbiamo volontariamente potenziato, visti gli enormi successi delle precedenti edizioni e si concluderà con la “Turandot” nel mese di agosto. avremo tutti il lunedì, i mercoledì e i venerdì spettacoli sotto le stelle di gianni rossi, presso il molo delle tartarughe, sarà gratuito e potranno partecipare e ballare tutti in compagnia di gianni rossi.

Mercoledì , e quest’anno è la novità, saranno proiettati dei video su quello che abbiamo di fronte alla nostra spiaggia, e io che sono subacqueo vi garantisco che è una cosa spettacolare ed emozionante allo stesso tempo avremo alcuni tributi a i vari cantanti, come Celentano e altri gruppi musicali per permettere altre possibilità di intrattenimento. Avremo anche il 5 di agosto la regata dei comuni di Diano Marina, San Bartolomeo e Cervo è un palio non troppo competitivo di interesse regionale. Ci saranno i fuochi d’artificio, ci saranno le notti bianche, l’ultima sarà il 5 di settembre, ci sarà la festa della musica anni 70 dove tutti i commercianti si vestiranno con gli abiti del 1970, ci sarà musica di contorno , ci saranno le solite 3 sagre di villa Scarsella, ci sono i lumini in mare. Insomma, anche quest’anno diano marina non lascerà passare un giorno senza nessuna manifestazione. Sono contento di questo, vuol dire che ci siamo mossi bene, i turisti sono contenti, abbiamo dei feedback molto positivi e quindi non mi resta che augurarvi buona estate”.

“Provate ad andare nei comuni limitrofi – ha detto il sindaco Giacomo Chiappori – a guardare il calendario delle manifestazioni, non troverete meglio di noi”. 

L’assessore Davide Carpano.

http://www.youtube.com/watch?v=miKs9DZk5kE

Il sindaco Giacomo Chiappori. 

Condividi questo articolo: