27 Aprile 2024 17:56

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:56

MILANO. SUCCESSO PER GLI ATLETI DELLA MAURINA OLIO CARLI NEI CAMPIONATI ITALIANI DI ATLETICA LEGGERA /I RISULTATI

In breve: Nella storica cornice dell’Arena “ Gianni Brera” di Milano si sono disputati a Milano nello scorso Weekend i Campionati Italiani allievi di atletica leggera.
at leg maurina olio carli mi
Batteria dei m.100 hs di Joanna Ammirati in quarta posizione.

Nella storica cornice dell’Arena “ Gianni Brera” di Milano si sono disputati a Milano nello scorso Weekend i Campionati Italiani allievi di atletica leggera.

La Maurina Olio Carli era presente con ben 6 atleti che hanno offerto prestazioni interessanti al cospetto di tutte le giovani speranze dell’atletica italiana. Ha disputato due splendide gare Riccardo Bado dove nei m.800, penalizzato da un regolamento che ammetteva in finale i migliori otto tempi, con 1’56” 82 è risultato il decimo tempo e per pochi centesimi non ha avuto accesso alla finale che l’hanno ottenuta coloro che erano inseriti nella terza e nella quarta batteria, tirati dai capofila nazionali. Nei m.1500 poi ha vinto la sua batteria ottenendo il personale con 4’09”89.

Nel getto del peso undicesimo posto con m.14,39 per Nicola Gilli, limitato da un infortunio al polso, dopo che si era qualificato con m.14,67, misure lontane dal personale ottenuto quest’anno ai nazionali studenteschi di Desenzano e che gli avevano permesso di ottenere la medaglia di bronzo. Ha sfiorato la qualificazione anche Joanna Ammirati nei m.100 hs, 22a con 15”21 mentre Maurizio Giribone è stato molto sfortunato perché, dopo un primo lancio nullo che gli avrebbe permesso di qualificarsi oltretutto con una grande misura perché la misura limite era posta a m. 56,50 superata nettamente, non si è più ritrovato ed ha terminato con l’unico lancio valido a m.47,79 ( 17o).

Silvia Cortese nel martello si è piazzata 26a con m.42,98 e Edoardo Zorzan, al primo serio impegno dopo due anni di inattività atletica, si è piazzato 37o nei m.100 in 11”53.

Due grandi notizie sono giunte da Cheboksary in Russia dove l’Italia era impegnata nella Coppa Europa a squadre dove hanno gareggiato per i colori azzurri Enrico Demonte, terzo sia nella 4×100 in 38”71 e nei m.200 in 20”67e Davide Re, ottavo nella 4×400 composta, oltre che Davide, da Cappellin, Haiti e Manenti.

Questa notizia non può che far piacere all’ambiente dell’atletica imperiese perché due tra i migliori prodotti del vivaio della Maurina insieme hanno indossato la maglia della Nazionale A.
Inoltre si sta aspettando con impazienza la notturna del 4 luglio con il 30o Trofeo Maurina, dove alcuni dei protagonisti della Coppa Europa potrebbero essere presenti.

Condividi questo articolo: