25 Aprile 2024 06:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:24

IMPERIA. INTERVENTI DI MANUTENZIONE AL DEPURATORE. POTREBBERO VERIFICARSI EPISODI DI PROLIFERAZIONE DI ODORI MOLESTI /LE DATE

In breve: Nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 giugno p.v. , nonchè nei successivi giorni di lunedì 29 e martedì 30, avranno luogo importanti interventi di manutenzione al sistema di trattamento delle emissioni in atmosfera dell'impianto di depurazione delle acque reflue della Città.

depuratore2

Nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 giugno p.v. , nonchè nei successivi giorni di lunedì 29 e martedì 30, avranno luogo importanti interventi di manutenzione al sistema di trattamento delle emissioni in atmosfera dell’impianto di depurazione delle acque reflue della Città al fine di assicurarne la miglior funzionalità nel lungo periodo.

Nel corso delle operazioni sarà indispensabile, per la corretta gestione dell’attività, nonchè per il rispetto delle norme sulla sicurezza dei lavoratori addetti alle operazioni, disattivare il predetto sistema di trattamento dell’aria per cui potrebbero verificarsi episodi di proliferazione di odori molesti nelle aree attigue all’impianto, in maniera più o meno consistente anche a seconda delle condizioni climatiche e del vento.

S’informa inoltre che sono stati preventivamente posti in atto tutti i possibili accorgimenti per minimizzare i disagi, limitando l’attività dell’impianto alle sole funzioni indispensabili al rispetto dei limiti allo scarico e rinviando le normali operazioni di contorno al successivo riavvio dell’intero sistema previsto al più tardi per la serata del 30 giugno.
Nelle giornate di sabato e domenica il sistema sarà regolarmente in funzione.

Condividi questo articolo: