25 Aprile 2024 16:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:36

BASEBALL. SCONFITTA 9 A 8 PER IL SANREMO CONTRO IL CODOGNO NELLA TRASFERTA DELLO SCORSO WEEK-END /I DETTAGLI

SANREMO BASEBALL CODOGNO

Delusione nella trasferta di domenica 21 giugno per il Sanremo Baseball sul campo di Codogno: la compagine lodigiana si è presa la rivincita per la doppia sconfitta patita nel girone d’andata, quando era in testa al girone ed ha restituito il colpo con una doppia vittoria che fa retrocedere il Sanremo a metà classifica.

Il Codogno s’impone subito in gara 1 con un monte che non lascia toccare i suoi lanci alle mazze di Sanremo, che restano a bocca asciutta. Anche in difesa le cose non vanno meglio: sul monte Fauzzi è subito infortunato e così pure Matteo Campo in terza è colpito in viso di striscio da una pallina. Qualche errore della difesa permette alle mazze lodigiane di convertire le loro 15 battute valide in 13 punti che chiudono la gara al settimo inning per manifesta.

Diversa è l’atmosfera di gara 2, che vede partente sul monte Giovanni Arieta, che ammutolisce le mazze lodigiane; Brezzo lo rileva al 7° e al 9° il tabellone segna 2 a 2. Agli extrainnings il Sanremo va in testa con una valida di Matteo Campo, che, fra l’altro, fa l’eliminazione più bella della sua carriera, ma arriva di nuovo il pareggio. All’11° Ardielli batte una valida e De Fazio un triplo: entrano 3 punti. Anche l’attacco di Codogno mette a segno 3 punti. Al tie breack del 12° le squadre sono stremate: 2 punti per il Sanremo su BaseBall e 3 punti per il Codogno che chiude la partita con uno squeeze play che sigla il 9 a 8.

Il girone di ritorno, iniziato con una doppietta vincente sul Vercelli ed un riposo forzato a Torino per avverse condizioni meteo, vede il Sanremo inciampare e scivolare dietro a Codogno e Settimo con la Cairese sempre in testa. Sabato 27 si giocherà sul diamante di Pian di Poma contro l’Ares di Milano, mentre i cadetti a Fossano giocheranno con la divisa della Liguria nel Torneo delle Regioni: il baseball è proprio uno sport estivo!

Condividi questo articolo: