20 Aprile 2024 06:56

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:56

CERVO TI STREGA. MANCANO POCHI GIORNI AL VIA DEL CICLO DI INCONTRI CON GLI AUTORI, VINCITORI E FINALISTI DEL PREMIO LETTERARIO /IL PROGRAMMA

In breve: E’ ormai prossimo l’inizio dell’evento nel borgo di Cervo. Quattro serate, 26, 27, 28, giugno e 5 luglio; le prime tre con ospite la cinquina dei finalisti, nell’ultima uscita pubblica prima della proclamazione del vincitore ed una serata conclusiva, ad assegnazione appena avvenuta, con l’autore del libro che si sarà aggiudicato il titolo.

IM_001_cervo

E’ ormai prossimo l’inizio dell’evento nel borgo di Cervo. Quattro serate, 26, 27, 28, giugno e 5 luglio; le prime tre con ospite la cinquina dei finalisti, nell’ultima uscita pubblica prima della proclamazione del vincitore ed una serata conclusiva, ad assegnazione appena avvenuta, con l’autore del libro che si sarà aggiudicato il titolo. Esordio alle 21,30 all’Oratorio di S.Caterina, con Fabio Genovesi con il suo Chi manda le onde (Mondadori) e Marco Santagata, autore di Come donna innamorata (Guanda).

L’attrice Livia Carli leggerà alcuni brani e lettere di Orsola Nemi e Maria Bellonci, mentre il tenore Timothy Martin, accompagnato dal pianista Emanuele Bruno animeranno sia questa che le successive due serate. Il 27, sempre alle 21,30, Mauro Covacich con La sposa (Bompiani) e Nicola Lagioia con La ferocia (Einaudi, fil rouge imprescindibile gli aneddoti e le emozioni dello Strega) Per la serata del 28, passerella conclusiva prima della proclamazione del vincitore e presentazione di Storia della bambina perduta (e/o) di Elena Ferrante, con l’attrice Cloris Brosca.

Appuntamento con il vincitore del Premio Strega 2015 il 5 luglio, con gli interventi musicali del saxofonista jazz Paolo Recchia, le letture dell’attrice Veronica Rocca e le originali caricature calligrafiche di Claudio Francesco Puglia. Al vincitore dello Strega 2015 il Comune di Cervo donerà un libro d’arte, “Diario di Bordo di un Corallino”, dell’artista Raffaele Rossi. Una nota gourmand con il libro “A Tavola con lo Strega”, un ricettario in equilibrio tra creatività e tradizione.

Condividi questo articolo: