26 Aprile 2024 04:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:33

TRIORA. “INTERMEDI FIORENTINI 1589”. SABATO 27 GIUGNO IN PIAZZA BEATO REGGIO SI TERRÀ LO SPETTACOLO CON MUSICA E BALLO /IL PROGRAMMA

In breve: L’associazione Triora Musica con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Triora organizza, per sabato prossimo 27 giugno 2015 lo spettacolo musicale per un matrimonio dei Medici diretto da Deborah Roberts con la partecipazione dei bambini.

IntermediTrioraposter(1)_01

L’associazione Triora Musica con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Triora organizza, per sabato prossimo 27 giugno 2015 lo spettacolo musicale per un matrimonio dei Medici diretto da Deborah Roberts con la partecipazione dei bambini.

Triora Musica presenta “Intermedi Fiorentini 1589”, uno spettacolo con musica e ballo tratta dagli intermedi fiorentini, per cantanti e strumentisti provenienti da molti paesi del mondo,proprio a seguito di un corso internazionale di musica diretto da Deborah Roberts (Triora e Brighton), Oliver Webber (Cetta e Londra) e Claire Williams (Londra) e con l’aiuto dei bambini di Triora!

Nello stesso anno dell’ultimo processo delle streghe a Triora, 1589, un matrimonio grande ha avuto luogo a Firenze fra il duca Ferdinando Medici I e una principessa francese, Cristina di Lorraine. Una grande festa durata tutta la notte, e come parte delle celebrazione una nuova commedia è stata eseguita, la Pellegrina. Tra ogni degli 6 atti della commedia sono stati inseriti Intermedi con musica e ballo, ciascuno dei quali era basato su una storia mitica, ma anche dava omaggio alla coppia reale.

Triora musica presenta sei atti :

Intermedio 1: L’armonia delle Sfere ( The harmony of the Spheres )
Intermedio 2: La gara fra Muse e Pieridi ( A singing competition between the Muse and the Pierides)
Intermedio 3: Il combattimento streghe Triorese d’Apollo ( Apollo slays the evil witches of Triora )
Intermedio 4: La regione dè demoni ( The region of the demons )
Intermedio 5: Il canto d’Arione ( The song of Arione )
Intermedio 6: La discesa d’Apollo e Bacco col Ritmo e L’armonia ( The descent of Apollo and Bacchus with the gift of rhythm and harmony ).

L’evento è fissato per le 17:00 in Piazza Beato Reggio.
Ingresso gratuito.

Condividi questo articolo: