20 Aprile 2024 01:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:44

IL PRESIDENTE DI FEDERALBERGHI AMERICO PILATI SCRIVE AL GOVERNATORE TOTI PER LA SALVAGUARDIA DEGLI IAT /ECCO IL TESTO

In breve: Preoccupazione per la cessione, prevista per il 30 giugno, a stagione in corso, della gestione degli Uffici Informazioni e Accoglienza Turistica, che per Federalberghi rappresenta una minaccia reale per la gestione turistica del territorio della Riviera dei Fiori.

toti pilati

Federalberghi-Confcommercio ha scritto una lettera al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Il presidente Americo Pilati esprime la sua preoccupazione per la cessione della gestione degli IAT (Uffici Informazioni e Accoglienza Turistica), garantita dall’Amministrazione Provinciale e prevista per il 30 giugno.

“Questo – scrive Pilati – rappresenterà una minaccia reale per la gestione turistica del territorio della nostra Riviera dei Fiori. Il tempo limitato per prevedere un nuovo ed adeguato modello organizzativo rischia di creare interruzioni nel servizio o, nella migliore delle ipotesi, la realizzazione di attività non coordinate di bassa qualità”.
La Federalberghi chiede quindi di “intervenire per garantire un adeguato periodo di continuità di gestione degli uffici IAT fino alla fine del presente anno, per permettere la nuova organizzazione sostitutiva degli attuali IAT. La decisione di sopprimere gli uffici Iat é scellerata. Un provvedimento che rischia di lasciare in ereditá un vuoto grave per l’industria turistica. Per questo motivo – dice Pilati – chiediamo alla Regione di congelare ogni decisione e affrontare insieme alla categoria degli albergatori un argomento delicato come quello del turismo”. La lettera indirizzata al Governatore Toti é stata sottoscritta anche dai sindaci di Imperia, Sanremo, Diano Marina, Taggia, Bordighera e Ventimiglia.

Condividi questo articolo: