20 Aprile 2024 00:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:38

DIANO MARINA. INCHIESTA PER ABUSI EDILIZI. IL COMITATO CITTADINO PER LA LEGALITÀ:”L’AMMINISTRAZIONE SI DEVE DIMETTERE”

In breve: Il comitato cittadino per la legalità comunica, con una nota stampa, la situazione all'interno del comune, messa in evidenza dai Commissari inviati dal Ministero dell'Interno.

generica-comune-diano-marina-14-1-15-1

Diano Marina. Il comitato cittadino per la legalità comunica, con una nota stampa, la situazione all’interno del comune, messa in evidenza dai Commissari inviati dal Ministero dell’Interno. Di seguito il comunicato:

“I sottoscritti: Guglieri, BaciriCavalleri, Bisso, Chinni, Novaro Rinaldo, preso atto che, in questi ultimi tempi, nella nostra città si susseguono notizie sempre più inquietanti:

trentacinque provvedimenti a carico di persone fisiche ed enti per abusi edilizi, in cui sarebbero coinvolti ottanta tra professionisti, impresari e intermediari con pesanti addebiti penali per falso e truffa: il tutto messo in evidenza dai Commissari inviati dal Ministero dell’Interno.

Se a questo si aggiungono i processi nei confronti di componenti dell’Amministrazione, calendarizzati per il prossimo autunno, pare di respirare nella nostra piccola cittadina il clima di “ Roma Capitale” che sta monopolizzando l’informazione nazionale. Se le notizie sono fondate, esse evidenziano un diffuso costume di illegalità che aleggia in città e ne deturpa l’immagine.

Quale conclusione! A nostro parere , crediamo non sia possibile per l’Amministrazione Comunale portare avanti con serenità un programma amministrastivo. In condizioni normali non è mai auspicabile che una amministrazione in carica concluda anticipatamente il suo mandato, ma, valutata la gravità della situazione determinatasi, le dimissioni diventano una logica conseguenza non procastinabile anche nell’interesse degli stessi amministratori che, così, possono meglio difendersi dalle accuse.

La nomina di un Commissario riporterebbe la gestione amministrativa ad un clima più sereno, perché, il rappresentante del Governo, libero da pressioni politiche e lobbistiche , potrebbe far opera di moralizzazzione e riportare l’attività amministrativa su un piano di necessaria legalità”.

Condividi questo articolo: