17 Aprile 2024 00:54

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 00:54

“9 DICEMBRE, I VERI ITALIANI SI FERMANO”. LA POLIZIA AVREBBE L’ORDINE DI NON INTERVENIRE, CONTINUANO I BLOCCHI STRADALI / FOTO

POLIZIA DAVANTI AL COMUNE

Imperia è una città bloccata da est a ovest tutte le vie di comunicazione sono presidiate dai manifestanti che da questa mattina sono in strada per manifestare la loro disperazione. Non è ancora chiaro se dietro a questa manifestazione ci siano gruppi di estrema destra, anche se vi hanno partecipato,  ma quel che è certo è che a Imperia non si era mai vista una manifestazione così trasversalmente partecipata.

Sono tutt’ora migliaia le persone che stanno paralizzando la città: studenti, pensionati, casalinghe con figli a seguito, lavoratori di ogni settore e molti disoccupati. La presenza delle forze dell’ordine è discreta e molto limitata per la portata dell’evento che, forse, è stato un po’ sottovalutato.

Secondo fonti di Polizia gli ordini dall’alto sono di non intervenire con la forza a meno che non ci siano situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica. Secondo altre fonti questo sciopero nato dal web è solo il primo passo verso una protesta che potrebbe portare a cambio di potere su scala nazionale.

protesta forconi imperia (1) protesta forconi imperia (2) protesta forconi imperia (3) protesta forconi imperia (8) protesta forconi imperia (9) protesta forconi imperia (12) protesta forconi imperia (16) protesta forconi imperia (19) protesta forconi imperia (21) protesta forconi imperia (22) protesta forconi imperia (24) protesta forconi imperia (26) protesta forconi imperia (27) protesta forconi imperia (29) protesta forconi imperia (32) protesta forconi imperia (35) protesta forconi imperia (49) protesta forconi imperia (50)

Condividi questo articolo: