27 Aprile 2024 01:51

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:51

DIANO SAN PIETRO. TUTTO PRONTO PER LA RASSEGNA SULLA LIGURIA “LIGURISTICAMENTE” IN OCCASIONE DELLA FESTA PATRONALE /IL PROGRAMMA

In breve: Il Comune di Diano San Pietro, in occasione della festa patronale di S.Pietro, proporrà l’evento LIGURISTICAMENTE, in collaborazione con le Confesercenti e la Libreria Biblos di Diano Marina.

LIGURISTICAMENTE

Il Comune di Diano San Pietro, in occasione della festa patronale di S.Pietro, proporrà l’evento LIGURISTICAMENTE, in collaborazione con le Confesercenti e la Libreria Biblos di Diano Marina. Tre giorni all’insegna della Liguria in tutte le sue sfumature, partendo dalla prima uscita ufficiale del nuovo nato GRUPPO S.A.D.A. (Sodalizio Artisti Dianesi Autocritici) di cui fanno parte : Tiziano Gramondo, Jerome, Nives Bonavera, Gianni Calcagno, Aldo Gramondo, Andrea Costa, Giampiero Borsari e Riccardo Tommaselli. A loro si affiancheranno i fotografi Tanja Rosso, Walter Arqua, Letizia Cortinovis, gli scultori Doris Winter e Riccardo Rossi, i pittori Lara Liserre, Gianluca Darcoli, Patrizia Ghigliazza e Tobias Lindner, per tre giornate all’insegna dell’ARTE.

Le serate vedranno come protagonisti Danilo Balestra ed il suo “Ti salverò” in un confronto letterario all’insegna del giallo con Pierantonio Ghiglione ed il suo “Novantanove passi”, accompagnati da Stefania Glorio alle ore 21,00.

La seconda serata vedrà il graditissimo ritorno di due cari amici: Cristina Rava e le sue “Albicocche di Aglaia”, presentata dallo scrittore performer Claudio Ceotto, il quale sarà presente nella Rassegna con la mostra fotografica “Le strade del caramellista, suggestioni fotografiche leggendo il Caramellista di Bariloche” realizzate da Claudio Ceotto, Sara Spallarossa, Elisabetta Tisone, Elena De Galleani, Matteo Santagata, Gian Domenico Ricaldone, realizzate nella magica Genova sui passi del protagonista del libro.

Nei giorni del 27 e 28 giugno vedrà la luce il primo mercato del collezionismo dedicato agli amanti del brocante .Il 29 giugno verranno proposti i prodotti della nostra terra, olio ,vino ed altre tipicità, affiancati dai famosi frisceii della Pro loco di Diano Borganzo. Per allietare anche i più piccini arriveranno gonfiabili e golosità.

L’appuntamento serale per il giorno di S.Pietro sarà con Libereso Guglielmi e Roberto Prina Antonucci, video e fotografie per conoscere “L’uomo che mangia le piante”, il curatore dei segreti del giardino di Italo Calvino, visto attraverso l’obiettivo del nostro stimato fotografo in compagnia della moderatrice Gloria Crivelli.

La manifestazione avrà luogo nel plesso scolastico elementare e negli spazi adiacenti. Arte, Mostre, Fotografia, Collezionismo, Giochi, Dolci, Dimostrazioni Terapeutiche e di Rilassamento e tanta tanta LIGURIA perché il nostro territorio è un luogo ancora da SCOPRIRE.

LIGURISTICAMENTE PROGR

Condividi questo articolo: