28 Marzo 2024 20:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:41

IMPERIA. SABATO 27 GIUGNO AL PARCO URBANO SI POTRANNO OSSERVARE LA LUNA E SATURNO CON I TELESCOPI DEL GRUPPO ASTROFILI /I DETTAGLI

In breve: Sabato 27 giugno dalle ore 21:30 al parco urbano S. leonardo di Imperia presso i campi da bocce dietro il bar, sarà possibile l'osservazione al telescopio della Luna e del bellissimo pianeta con gli anelli, Saturno, e delle sue princiali lune

luna e saturno

Sabato 27 giugno dalle ore 21:30 al parco urbano S. leonardo di Imperia presso i campi da bocce dietro il bar, sarà possibile l’osservazione al telescopio della Luna e del bellissimo pianeta con gli anelli, Saturno, e delle sue princiali lune.

Nello stesso campo visivo, andremo ad osservare due soggetti che sono abbastanza vicini dalla nostra prospettiva, ma che in realtà hanno una differente ed enorme distanza dalla terra. La Luna si trova a circa 385000 Km da noi, mentre Saturno orbita pressapoco a 1,3 miliardi di Km dal nostro pianeta.

Il diametro degli anelli è circa 2/3 la distanza che ci separa dalla nostra luna, e presentano ormai la massima apertura verso la terra, mostrandoci il pianeta in tutto il suo splendore.
Nella prima parte della serata sarà possibile dare anche una fugace occhiata al Pianeta Giove e al pianeta Venere, ormai prossimi al tramonto. I telescopi sono messi a disposizione dal Gruppo Astrofili Imperiesi.

Condividi questo articolo: