IMPERIA. PRESIDIO DI PROTESTA, PARLA IL DIRETTORE DEL CIRCO: “ABBIAMO IL NULLA OSTA DEI VETERINARI. ANIMALI IN OTTIME CONDIZIONI”/L’INTERVISTA

Attualità Home

11647262_582507515221934_1399208124_n

Si è aperto nella serata di ieri, giovedì 25 giugno, il presidio di protesta contro il circo arrivato a Imperia nei giorni scorsi. Ai contestatori, fortemente contrari al circo in quanto ritenuto “una pratica brutale” che provoca sofferenze agli animali, ha voluto rispondere il direttore del Circo Millenium Derek Codaprin.

Il Circo Millennium ha ricevuto il nulla osta a seguito del controllo dei veterinari dell’Asl che hanno certificato che gli animali sono tenuti in ottime condizioni. Gli spazi sono idonei e sono rispettate tutte quelle che sono le normative europee. Non abbiamo nessun problema, stiamo lavorando e ottenendo un grandissimo successo, a parte qualche piccola contestazione che é neanche il 10% rispetto a quello che il circo sta riscontrando. Sono soltanto 10 unità, per noi va bene che portino avanti la loro protesta, basata su un pensiero che stravolge completamente la realtà dei fatti. Veterinari professionisti, infatti, vengono qui a verificare lo stato degli animali. Tutti gli spettatori che vengono a vedere lo spettacolo lo trovano di qualità e nel pieno rispetto degli animali”.

Il servizio di Alessandro Del Vento