27 Aprile 2024 05:32

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:32

BADALUCCO. TUTTO PRONTO PER LA TERZA EDIZIONE DEL “DIFFEST”. IL 10 E 11 LUGLIO TORNA LA MUSICA DEDICATA AL “MEDITERRANEO” / IL PROGRAMMA

In breve: Entrambe le serate sarà possibile degustare specialità Mediterranee, comodamente seduti in suggestivi salotti a cielo aperto tra mostre ed installazioni, durante gli spettacoli.

A3

Badalucco – Pensando al mediterraneo affioreranno  nelle vostre menti numerose immagini che lo contraddistinguono:  crocevia di popoli, etnie, tradizioni, culla della cultura, delle religioni ma anche teatro di grandi conflitti del passato e spettatore di un tragico presente.

Il paese dell’entroterra dall’aperitivo in avanti (h 19:00) offrirà una serie di eventi imperdibili.

Entrambe le serate sarà possibile degustare specialità Mediterranee, comodamente seduti in suggestivi salotti a cielo aperto tra mostre ed installazioni, durante gli spettacoli. 

Saranno ospiti:

VENERDÌ 10 LUGLIO

IL GRANDE FRESCO concerto/reading a cura di Catalano, Negrin e Sirianni.

Il Grande Fresco è un riuscito incrocio tra poesia comica e canzone d’autore, un concerto reading in cui Federico Sirianni e Guido Catalano, supportati dal poliedrico chitarrista Matteo Negrin affrontano, attraverso le parole, la musica, l’ironia e una vena sentimentale decisamente spinta, i temi più disparati della quotidianità divisi in storie d’amore, non d’amore e del terzo tipo.

MONACI DEL SURF (Surf Rock band) + dj set rodOne + nabobs

Lo spettacolo è tirato, da ballare, con i classici del Surf alla Dick Dale e inedite versioni in stile di successi più recenti. Atmosfere tra James Bond e Quentin Tarantino per un concerto a metà tra una performance e una festa

SABATO 11 LUGLIO

LUCIANO DE BLASI E I SUI GENERIS

Ironici, pungenti, scanzonati; Luciano De Blasi e i Sui Generis sono così, pronti a far
crollare qualsiasi convinzione — e anche l’edificio metaforico che fa da cornice ad ogni
canzone del loro nuovo lavoro, “Il Palazzo”.

GAIA MOBILJI (cantautrice)

Le sue canzoni e i suoi brani strumentali sono una sintesi di tutte le sue esperienze umane e musicali: nel suo nuovo spettacolo cantautorale Gaia Mobilji riesce infatti a mescolare suoni provenienti da tutto il mondo e, alternandosi tra fisarmonica e pianoforte.

ILA ROSSO

Ila Rosso è un progetto nato nel 2008 dopo un lunga peregrinazione tra cantautorato, punk, noise ed elettronica per volontà di Ilario Rosso, classe 1976, che si definisce causticamente “cantastorie, laureato in Fisica”

Accidenti, malattie e influenze della musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata caratterizzano le sonorità del progetto. Rifacendosi alla tradizione dei medievali, Ila Rosso racconta la realtà che ci circonda attraverso “la sua musica d’autore pungente e a tratti stravagante ed ironica.

 NICOLA MARTINI (cantautore)

Cresce a suon di Nirvana e Fugazi, poi Modugno e Graziani, immerso nella musica dalla tenera età. Dopo più di 50 live nel primo anno di attività e dopo aver condiviso il palco con numerosi artisti tra cui Massimo Volume, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas e Marta sui Tubi, Nicola ha pubblicato il suo primo singolo “temi il tempo” prodotto da 211dB, la nascente fucina di artisti dello sPAZIO211 di Torino.

I ragazzi di punto diFfusione vi invitano di affrontare, come Ulisse, un viaggio nel Mediterraneo ma a ritroso: non alla scoperta dell’Io ma del noi.

Non spaventatevi: sarà un viaggio piacevole fatto di condivisioni, suggestioni, buon cibo e ottima musica!

 

Condividi questo articolo: