16 Aprile 2024 08:09

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:09

LAIGUEGLIA – CROLLA LA PARETE DI UNA SCUOLA SUI BINARI DEL TRENO. INIZIATE LE OPERAZIONI DI RIMOZIONE DEI DETRITI / FOTO E VIDEO

In breve: I soccorritori stanno aspettando i tecnici della ditta che aveva costruito la palestra prima di rimuovere il tutto è per assicurarsi che non vi sia il rischio di un altro crollo. Al piano terra della struttura c'è il parcheggio della protezione civile.

 

scuola laigueglia 1

Laigueglia –  Sono iniziate le operazioni per liberare i binari della tratta Ventimiglia – Savona dai detriti della parete della palestra della scuola materna elementare G.B. Libero Badaro che questa mattina attorno alle 11.30 è crollata provocando il blocco della circolazione ferroviaria.

Fortunatamente è stato confermato dai vigili del fuoco che non ci sono feriti anche perché fortunatamente non stava passando nessun convoglio. Pochi minuti fa è giunta una ruspa delle Fs che procederà a liberare i binari dai detriti.

I soccorritori stanno aspettando i tecnici della ditta che aveva costruito la palestra prima di rimuovere il tutto è per assicurarsi che non vi sia il rischio di un altro crollo. Al piano terra della struttura c’è il parcheggio della protezione civile. 

Sul posto sono intervenuti i tecnici delle Ferrovie dello Stato, dei vigili del fuoco, la Protezione civile, i Carabinieri e la Polizia Municipale.

All’origine del crollo ci sarebbe un cedimento statico della struttura.

L‘arrivo della ruspa sui binari:

https://www.youtube.com/watch?v=kZmva0_GTOk

Le operazioni di rimozione dei detriti:

https://www.youtube.com/watch?v=_CUdVQ-75u8

La Parete della scuola sventrata.

https://www.youtube.com/watch?v=GS70Q0x50vA

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Foto di Alessandro Del Vento 

 

 

Condividi questo articolo: