25 Aprile 2024 09:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:07

SAMPDORIA IN EUROPA AL POSTO DEL GENOA. LO SFOTTÒ NEI CIELI DI IMPERIA: “SENZA LICENZA PORTA PAZIENZA, GRAZIE ENRICO”/LA FOTO

In breve: In tantissimi hanno immortalato il passaggio dello striscione nei cieli di Imperia con fotografie postate su facebook.
Foto Primocanale
Foto Primocanale

Senza licenza porta pazienza. Grazie Enrico”. Questa la scritta che campeggiava su uno striscione, trainato da un aereo, che questo pomeriggio, a sorpresa, ha attraversato i cieli della Liguria, Imperia compresa. Uno sfottò calcistico in grande stile, ideato da un tifoso della Sampdoria, come testimonia lo stemma della società blucerchiata sullo striscione. Uno sfottò che i tifosi del Genoa non dimenticheranno facilmente. In tantissimi hanno immortalato il passaggio dello striscione nei cieli di Imperia con fotografie postate su facebook. Tra questi anche il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta, tifosissimo della Sampdoria.

Il significato dello sfottò? La Sampdoria quest’anno si è classificata sesta, dietro al Genoa, dunque fuori dalla zona Europa, conquistata solo grazie all’esclusione dei rivali rossoblu decretata dalla UEFA per alcune irregolarità nei conti della società guidata dal presidente Enrico Preziosi. Da qui lo striscione “Senza licenza porta pazienza. Grazie Enrico”.

L'immagine scattata dal presidente della Provincia Fabio Natta
L’immagine scattata da Giacomo Calvi

Condividi questo articolo: