29 Marzo 2024 10:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:44

IMPERIA. APPALTO RIFIUTI, I SINDACATI CONVOCATI DA CAPACCI: “IL SINDACO CI HA CONFERMATO CHE L’ESPERIENZA TRADECO È FINITA. I LAVORATORI SARANNO TUTELATI”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è tenuto questo pomeriggio in Comune a Imperia un incontro tra i sindacati Tradeco e il Sindaco di Imperia (presenti anche il segretario generale Rosa Puglia e il dirigente del settore ambiente Alessandro Croce) in merito al futuro dell'appalto per la raccolta rifiuti

collage tradeco 29 giugno

Si è tenuto questo pomeriggio in Comune a Imperia un incontro tra i sindacati Tradeco e il Sindaco di Imperia (presenti anche il segretario generale Rosa Puglia e il dirigente del settore ambiente Alessandro Croce) in merito al futuro dell’appalto per la raccolta rifiuti. In particolare il primo cittadino ha voluto rassicurare i sindacati, vista l’imminente rescissione dell’appalto Tradeco, in merito al futuro dei lavoratori. Al termine dell’incontro i rappresentanti sindacali (Luigi La Marca Uil, Alessandro Leuzzi Cisl, Giovanni Gandolfo Cgil e Antonello Sangiovanni, Fiadel) hanno espresso una moderata soddisfazione.

LUIGI LA MARCA

“Abbiamo avuto rassicurazioni da parte del sindaco di Imperia e di tutto il suo staff che ai 150 lavoratori della Tradeco saranno garantiti i posti di lavoro, a breve sicuramente ci sarà qualche novità, la situazione così non può più andare avanti, noi siamo qui ad aspettare e vigileremo anche sulla situazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=1bR3TB5m6dE

ALESSANDRO LEUZZI

“Siamo moderatamente soddisfatti dell’incontro di oggi, il Comune ci ha confermato che ormai l’esperienza Tradeco è finita, quindi nei prossimi giorni, ancora non sappiamo quando, ci comunicheranno i tempi con i quali uscirà la Tradeco. Chiunque verrà scelto per questo periodo di transizione, abbiamo avuto la garanzia per tutti i lavoratori sia dei livelli salariali che dei vari livelli occupazionali e questo ci rende abbastanza soddisfatti. Per tutto il resto rimarremo comunque a controllare, a vigilare che le operazioni future di cambio appalto, di bando di gara e quant’altro siano tutte a norma di legge e sotto controllo”.

https://www.youtube.com/watch?v=PiI_yPwyuTc&feature=youtu.be

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: