29 Marzo 2024 13:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:34

IMPERIA. DIPENDENTI DELLA PROVINCIA A SOSTEGNO DEI COLLEGHI CALABRESI CHE NON PERCEPISCONO LO STIPENDIO DA 5 MESI:”PRESTO POTREBBE ESSERE IL NOSTRO TURNO” /LE IMMAGINI

In breve: I dipendenti della Provincia di Imperia si riuniscono per manifestare con una foto il loro sostegno ai colleghi di Vibo Valentia che non percepiscono lo stipendio da 5 mesi.

collage rsu imperia vibo

I dipendenti della Provincia di Imperia si riuniscono per manifestare con una foto il loro sostegno ai colleghi di Vibo Valentia che non percepiscono lo stipendio da 5 mesi.

Da alcuni giorni i lavoratori calabresi stanno occupando simbolicamente il tetto dell’edificio provinciale. Circa 370 famiglie, di cui molte mono reddito, si trovano a fronteggiare gravi difficoltà economiche, bollette non pagate e pignoramenti in atto: la disperazione è evidente. La scorsa settimana sul tetto occupato si è sfiorata la tragedia, un’impiegata colpita da un pignoramento è stata bloccata da un collega mentre si stava lanciando nel vuoto.

La RSU della Provincia di Imperia sta studiando altre azioni a sostegno dei lavoratori in agitazione.

“Presto potrebbe essere il nostro turno, dobbiamo essere uniti!” – dicono. Dopo gli ulteriori tagli effettuati dal governo la situazione si sta facendo sempre più grave anche nella nostra provincia. “Sembra che il governo non voglia rendersi conto dei danni che la situazione sta provocando ai cittadini e ai lavoratori”.

Continua la preoccupazione riguardo lo smantellamento del corpo della Polizia Provinciale, l’incertezza della collocazione dei centri per l’impiego. Alcuni impiegati a tempo determinato hanno già perduto il lavoro e sono a rischio ulteriori contratti in scadenza.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: