25 Aprile 2024 05:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:43

PONTEDASSIO. VARATO IL CALENDARIO ESTIVO 2015. SABATO 4 LUGLIO AL VIA AI CAMPIONATI ITALIANI DI PETANQUE /IL PROGRAMMA

In breve: Si è tenuta ieri pomeriggio presso il Comune di Pontedassio la conferenza stampa di presentazione dei campionati italiani di Petanque in programma il 4 , 5 e 12 luglio e organizzati dalla sociteà Petanque Pontedassio.

Collage tizi del petanque

Si è tenuta ieri pomeriggio presso il Comune di Pontedassio la conferenza stampa di presentazione dei campionati italiani di Petanque in programma il 4 , 5 e 12 luglio e organizzati dalla sociteà Petanque Pontedassio. Nel corso della conferenza è stato presentato anche il calendario estivo.

Presenti all’incontro con la stampa gli assessori del comune di Pontedassio Fulvio Pezzuto e Daniela Ardissone, Agostino Ramoino, presidente della Petanque Pontedassio e Alessandro Pasquale detto “Sandrino” , consigliere delegato agli impianti sportivi.

Per quanto concerne la Petanque, sono in programma sabato 4 e domenica 5 le selezioni e le finali dei campionati Italiani a terne della categoria A femminile e C maschile, mentre domenica 12 luglio, è in calendario la selezione dei campionati Italiani a coppie delle categorie C e D maschili, le cui finali si terranno il 12 e 13 settembre a Molassana e Savigliano.

La Petanque però non è solo campionati Italiani, sabato 18 luglio infatti, si terrà il 13° trofeo Comune di Pontedassio, gara a coppie AC-BB e inferiori, mentre domenica 26 luglio sarà la volta del secondo trofeo Memorial Mario Agnese, gara a terne ACC-BBC e inferiori.

IL PROGRAMMA:

programma 1

RAMOINOÈ diventato uno degli appuntamenti più importanti in Italia, anche grazie al successo dello scorso anno. Abbiamo ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, a seguito del quale abbiamo dato il via a un lungo iter procedurale, con conferenza stampa e materiale illustrativo. In totale sono oltre 30 le società arrivante qui a Imperia da Liguria e Piemonte. Abbiamo ottenuto, come sempre, anche l’importante patrocinio del Comune”.

ARDISSONE “Tra gli eventi che non sono inseriti nel calendario, c’è la Notte Bianca, in programma l’1 agosto con gruppo dal vivo. L’obiettivo è raccogliere fondi per la scuola di Pontedassio, per l’allargamento della scuola media e il conseguente accorpamento con le elementari, così da ottenere un unico plesso scolastico. L’organizzazione è a cura di un gruppo di ragazzi di Pontedassio, con la collaborazione delle pro loco e delle associazioni della Valle Impero”.

PEZZUTO “Il Comune di Pontedassio punta moltissimo sullo sport, grazie alle strutture sportive. I campi da bocce, i campi da tennis, il campo da calcio. A proposito del campo di calcio, indiremo un bando triennale nei prossimi giorni per l’assegnazione del campo”.

11657533_584162755056410_988275373_n 11657527_584162838389735_627764510_n

Condividi questo articolo: