28 Marzo 2024 09:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:56

PALLAVOLO. IL CARAMAGNA TEAM VOLLEY CHIUDE LA STAGIONE CON UN TERZO POSTO NEL TORNEO SOLE E MARE A TAGGIA /I DETTAGLI

In breve: Con un ottimo terzo posto al torneo Sole e Mare organizzato dalla società del VT Arma Taggia si conclude la stagione agonistica del Caramana Volley Team.

caramagna team volley 3 luglio

Con un ottimo terzo posto al torneo Sole e Mare organizzato dalla società del VT Arma Taggia si conclude la stagione agonistica del Caramana Volley Team.

Dal 27 al 30 di giugno, il Caramagna volley team si è presentato, su invito, con una squadra Under 13 e una Under 12 mix al Torneo Sole e Mare di volley per competere contro squadre di fuori Regione provenineti dalla Valle D’Aosta, dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla Toscana.

Già dalla prima partita si è capito che le squadre invitate non fossero venute per fare una vacanza ma per dare il meglio di se.
Nonostante gli infortuni durante le prime due partite di Nicole e Vivi, la squadra capitanata dalla giovane Martina B. è riuscita, arrivando seconda del girone B, a qualificarsi al girone finale per giocarsi l’approdo alla finalissima.

Purtroppo seppur battendo la prima classificata del girone “A” (CSI Chatillon) e perso contro la seconda (Castagnole), per la differenza di un solo punto il volley team Caramagna si doveva accontentare di disputare la finale 3-4 posto contro i campioni regionali della Valle D’Aosta (Csi Chatillon) già battuti nel girone finale.

La partita è stata un’altalena di emozioni dove il risultato del primo set è stato in bilico fino a metà, per poi decollare con una serie di giocate “impertinenti” del miglior attacco del V.T. Caramagna (Sara G.) supportata dalle alzate perfette del capitano Martina B., Erika C. e Chiara G. oltre agli attacchi, alle ricezioni e difese di Alessandra G., Elisa M., Federica R., Martha P., Irene E., Giulia C.

Altra storia nel secondo set dove uno slancio di orgoglio e una serie di ricezioni poco attente del Caramagna, hanno permesso allo Chatillon di prendere il largo nel punteggio (11-1).

Il set, ormai irrecuperabile, è servito al coach D’Angelo per riorganizzare la squadra e far rifiorire quella consapevolezza di poter uscire vittoriosi dalla partita.

Il terzo set, al tie-break, iniziava con una formazione inusuale nelle presenze in campo ma tatticamente accorta sia dal punto di vista offensivo che difensivo.

Con questa serie di accorgimenti tattici del coach D’Angelo, e con le giuste sostituzioni che hanno coinvolto tre atlete della panchina, il set è andato alle atlete del Caramagna che hanno conquistato il terzo gradino del podio.

Lo stesso torneo ha visto coinvolto il VT Caramagna under 12 mix, seguito dalla coppia Magni-Vassallo.
La squadra, capitanata da Martha P. , era formato da alcune atlete che hanno preso parte all’Under 13, e anche da atleti 2004, 2005, 2006, 2007 alla prima esperienza nel gioco a sei nel campo regolamentare.
Le più esperte, Martha P., Cecilia R., Imen F. e Martina B., hanno preso per mano Misia C., Alessia K. (2004), Sara M. (2005), Vanessa C. (2005), Francesco F. (2006) e Carlo O. (2007) e, dopo una serie interminabile di partite giocate punto a punto, le hanno condotte al terzo posto.
“Dobbiamo innanzitutto ringraziare il VT Arma Taggia, -dice Il coach D’Angelo- che ci ha invitati e che è stato impeccabile sia nell’organizzazione che nella cortesia e disponibilità di ogni addetto.
Per quanto alla squadra non posso che essere entusiasta, perchè dall’inizio stagione, tra partite di campionato, amichevoli e tornei è stato un crescendo di risultati e competenze tecniche. Ogni atleta è maturata e si è creato un gruppo solido di atlete che si vogliono bene e che sono consapevoli di cosa significhi essere una squadra. Per tutto questo sono fiero e pienamente soddisfatto!”

Chiunque volesse farsi coinvolgere dallo SMILE VOLLEY può contattare Melchiorre G. al 346/0481893 per provare in assoluta armonia il gioco del volley.

Condividi questo articolo: