25 Aprile 2024 16:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:09

DIANO MARINA. ACCUSATO DI DIVERSI FURTI IN APPARTAMENTO, OPERAIO 22ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI /I DETTAGLI

In breve: Dopo l’arresto in flagranza di ieri i carabinieri assestano un ulteriore colpo agli autori di furti in appartamento.

carabinieri volante

Dopo l’arresto in flagranza di ieri i carabinieri assestano un ulteriore colpo agli autori di furti in appartamento. Questa volta l’attività è stata condotta dai carabinieri della stazione di Diano Marina al comando del Luogotenete Salvatico Umberto che nei giorni scorsi hanno individuato e denunciato all’Aautorità Giudiziaria l’autore di almeno due furti in appartamento.

Il tutto ha preso le mosse da un attenta analisi di differenti episodi denunciati presso la stazione dei Carabinieri di Diano nei mesi di aprile e maggio. Infatti, dopo aver acquisito le denunce ci si accorgeva della ricorrenza di alcuni elementi per fatti diversi, ovvero entrambi furti avvenuti a breve distanza, avevano riguardato persone legate da vincoli di parentela e comunque per tutti e due gli eventi non risultavano segni di effrazione.

Per entrambi i casi, inoltre, gli oggetti preziosi trafugati erano stati rinvenuti con precisione chirurgica. Tali elementi risultavano sufficienti per avviare degli approfondimenti investigativi. A conclusione degli accertamenti si raccoglievano sufficienti elementi a carico di un ventiduenne di Imperia che dopo aver asportato gli oggetti di valore li rivendeva presso negozi compro oro del capoluogo. Nel corso delle operazioni a seguito di perquisizione delegata veniva rinvenuto parte della refurtiva che stava per essere ceduta con le stesse modalità degli altri oggetti. Proseguono le indagini per ricondurre allo stesso ragazzo ulteriori furti in abitazioni a cui lo stesso avrebbe avuto accesso in ragione del lavoro di operaio presso impresa edile.

Condividi questo articolo: