25 Aprile 2024 10:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:58

IMPERIA.”IL MARE PER TUTTI”. AL VIA DOMENICA 5 LUGLIO LA GARA DI PESCA NON COMPETITIVA A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ /I DETTAGLI

In breve: L'Associazione di Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, organizzana la sesta edizione dell'iniziativa “Il mare per tutti “ , escursione in mare a favore di Persone con disabilità che avrà luogo domenica 5 luglio p.v.

stella maris

L’Associazione di Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali- Prima Infanzia – Attività Educative e Scolastiche del Comune di Imperia ed alle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità, organizzano la sesta edizione dell’iniziativa “Il mare per tutti “ , escursione in mare a favore di Persone con disabilità che avrà luogo domenica 5 luglio p.v.

La manifestazione avrà le caratteristiche di una gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, nell’ottica di una attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino. I soci dell’Associazione Stella Maris metteranno a disposizione dei partecipanti 22 imbarcazioni per l’uscita in mare.

Il programma prevede l’imbarco dei partecipanti alle ore 8.30 dalla Marina di Porto Maurizio , il raggiungimento del campo di gara, la gara di pesca della durata di tre ore circa ed il rientro previsto per le ore 13.00. Seguirà il pranzo offerto dall’Associazione Stella Maris e di seguito la premiazione . Aderiscono all’iniziativa le Associazioni ANFFAS – HELP – ISAH – .

“L’Associazione di Pesca Stella Maris – interviene l’Assessore Avv. Fabrizio Risso – collabora con grande entusiasmo con il Comune di Imperia per offrire momenti di svago a Persone con disabilità. Visto il grande successo delle passate edizioni e le aspettative di tutte le Persone con disabilità che puntualmente intervengono alla manifestazione , anche quest’anno il Direttivo dell’Associazione impegna i suoi soci nell’organizzazione dell’iniziativa che prevede la partecipazione di 22 imbarcazioni – 62 partecipanti e 30 “pescatori” che mettono a disposizione dei ragazzi la loro esperienza marinaresca unitamente alla loro passione ”.

Condividi questo articolo: