16 Aprile 2024 15:31

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 15:31

IMPERIA. “UN MARE PER TUTTI”. STELLA MARIS E COMUNE REGALANO UNA GIORNATA IN BARCA A PERSONE DISABILI/FOTO E VIDEO

In breve: Si è tenuta questa mattina la sesta edizione della manifestazione "un mare per tutti", escursione in mare a favore di Persone con disabilità organizzata dall'associazione sportiva Stelle Maris in collaborazione con l'assessorato ai servizi sociali del Comune

11692853_585698591569493_1054887651_n

Si è tenuta questa mattina la sesta edizione della manifestazione “un mare per tutti”, escursione in mare a favore di Persone con disabilità organizzata dall’associazione sportiva Stelle Maris in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Imperia. Nel dettaglio, si tratta di una gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, nell’ottica di una attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino. I soci dell’Associazione Stella Maris hanno messo a disposizione dei partecipanti 22 imbarcazioni per l’uscita in mare. All’iniziativa hanno aderito le Associazioni ANFFAS – HELP – ISAH.

GUIDO ASCHERI, PRESIDENTE STELLA MARIS

“Ogni anno la Stella Maris porta per mare a pescare soggetti diversamente abili, con i loro accompagnatori, facendo vivere loro una giornata spensierata. Finita la manifestazione la Stella Maris offre un pranzo a tutti coloro che hanno partecipato. La manifestazione ha avuto un grandissimo successo”.

FABRIZIO RISSO, ASSESSORE SERVIZI SOCIALI

“Ringrazio il presidente della Stella Maris per questa iniziativa. È una collaborazione proficua quella tra il Comune di Imperia, assessorato servizi sociali, la Stella Maris e le associazioni dei disabili, Isah, Annfas e Help. È una giornata di mare per tutti che dà la possibilità a queste persone disabili di trascorrere una giornata in barca a pescare insieme a maestri qualificati che vivono il mare sempre. Una giornata di spensieratezza, di gioia, di divertimento che si conclude con il pranzo offerto dalla Stessa Maris nel corso del quale le persone si confrontano sulla giornata passata insieme. Un grazie alla Stella Maris, alla Carispezia che sponsorizza la manifestazione e appuntamento al prossimo anno per la settima edizione”.

https://www.youtube.com/watch?v=8uBFwEZZwQM

Foto di Gianluca Veglio

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: