20 Aprile 2024 02:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:16

PULIZIA FAI DA TE A CESIO E CARTARI. TRENTA VOLONTARI AL LAVORO SULLA STRADA PROVINCIALE/LE IMMAGINI

In breve: Ai protagonisti dell’ennesima iniziativa spontanea, nata a causa della situazione di vuoto istituzionale conseguente alla riforma delle Province, si è unito il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta.

collageCesio

È ormai di moda la pulizia fai da te nell’imperiese. Una moda nata, gioco forza, per effetto della riforma delle Province e del meccanismo di “spending review” che hanno lasciato scoperte, a livello di fondi e soprattutto  di personale competente, molti settori fondamentali per la quotidianità dei cittadini. Tra questi, la gestione delle strade provinciali, sempre più abbandonate a se stesse, soprattutto nell’entroterra, con la vegetazione che cresce a bordo strada e rende pericoloso il passaggio.

Protagonisti dell’ennesima iniziativa spontanea, che si è svolta ieri a Cesio e in frazione Cartari, una trentina di volontari di tutta la zona, a cui si è unito il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta. Il folto gruppo, armato di carriole, falci, rastrelli e attrezzi vari, ha provveduto allo sfalcio dell’erba a bordo strada. Ad aiutarli nella gestione del traffico anche due agenti della Polizia Provinciale, che hanno garantito la regolarità della circolazione e hanno permesso di portare a termine i lavori dei volontari.

Per la prossima settimana sono previsti altri interventi di questo tipo nell’entroterra imperiese. Ai cittadini infatti, in un momento di vuoto istituzionale come questo, non resta che armarsi di pazienza e buona volontà e prendersi cura da soli delle loro strade.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: