29 Aprile 2024 12:09

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:09

PORTO TURISTICO. GO IMPERIA, SCATTA L’INDAGINE INTERNA. LA COMMISSIONE AFFARI ISTITUZIONALI CONVOCA L’AMMINISTRATORE UNICO/I DETTAGLI

In breve: Il presidente della prima commissione, Affari Istituzionali, del Comune di Imperia Erminio Annoni (Forza Italia) ha avviato un'indagine conoscitiva sulla "Go Imperia srl", società partecipata al 100% dall'Ente che gestisce il porto turistico cittadino.

collage porto e altro

Imperia. Il presidente della prima commissione, Affari Istituzionali, del Comune di Imperia Erminio Annoni (Forza Italia) ha avviato un’indagine conoscitiva sulla “Go Imperia srl”, società partecipata al 100% dall’Ente che gestisce il porto turistico cittadino.

La prima commissione, infatti, ha potere di controllo sulle attività del comune, sulle istituzioni e sulle società. Può avviare una verifica periodica sulla gestione delle società partecipate del comune di Imperia e ha facoltà di convocare i rappresentanti delle società partecipate.

Domani mattina, martedì 7 luglio, dunque, la commissione ha convocato l’amministratore unico della società Vincenzo Costantini al quale chiederà conto dello stato dei conti e dei contratti in essere.

“Non sappiamo praticamente nulla sull’attività della Go Imperia spiega Annoni – non possiamo sempre apprendere le cose dai media. Peraltro si tratta molto spesso di notizie negative. La minoranza ha il dovere e il diritto di vigilare sulle società del comune e perciò chiederemo di visionare i bilanci, le spese effettuate, i contratti e le attività in essere. La convocazione dell’amministratore unico è il primo passo dell’indagine”.

Condividi questo articolo: