19 Aprile 2024 19:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:30

IMPERIA. UNA VITA DA SACRESTANO, ADDIO A NICOLA BREZZO. IL RICORDO DI DON IVO: “ERA NATO PROPRIO QUI, NELLA CANONICA”

In breve: Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute lo avevano tenuto lontano da quella che per lui, come racconta Don Ivo Raimondo, parroco di San Maurizio, “ non era una seconda casa, ma la prima”.

COLLAGE SAN MAURIZIO-BREZZO

La Basilica di San Maurizio ha perso il suo storico sacrestano Nicola Brezzo, venuto a mancare dopo una lunga malattia. Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute lo avevano tenuto lontano da quella che per lui, come racconta Don Ivo Raimondo, parroco di San Maurizio, “ non era una seconda casa, ma la prima”. Questa lontananza però non aveva affievolito l’affetto nutrito per lui dalla comunità cattolica di Porto Maurizio, che lo ricorda per la generosità con cui aveva svolto il suo compito.

Questo il ricordo di Don Ivo: “Nicola Brezzo ha consacrato tutta la sua vita al suo impegno di sacrestano della Basilica. Già suo padre aveva ricoperto lo stesso ruolo e infatti Nicola è nato proprio nelle canoniche di San Maurizio, dove viveva la sua famiglia. Apparteneva quindi a una generazione di sacrestani e ha onorato il suo ruolo con grande dedizione e disponibilità, mettendosi sempre al servizio della comunità.” 

Condividi questo articolo: