20 Aprile 2024 03:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:53

IMPERIA. ADDIO ALLO SKATE PARK. IL COMUNE “DIMENTICA” DI RINNOVARE IL CONTRATTO DI LOCAZIONE. I GESTORI: “VOGLIONO FARCI UN PARCHEGGIO!”/LA STORIA

In breve: Il vicepresidente dell'associazione Skate for fun Jack Primero spiega: "Abbiamo comunicato agli uffici comunali che siamo anche disposti ad abbandonare l`area. Ci è stato chiesto di proporre delle soluzioni alternative. Abbiamo proposto il parco urbano e l'ex bocciofila. Vediamo che succede".

collage skate park

Il dipendente dell’ufficio sport cambia mansione, nessuno lo sostituisce e lo skate park di via Argine Sinistro rischia di scomparire. Succede a Imperia, dove, a differenza degli anni precedenti, gli uffici comunali non hanno contattato l’associazione Skate for Fun per il rinnovo del contratto di locazione, ora scaduto, prendendo poi accordi con soggetti terzi per la realizzazione di un parcheggio.

“Il presidente dell’associazione Paolo Lovati – racconta a ImperiaPost il vicepresidente Jack Primero – ha avuto un contatto telefonico con gli uffici comunali competenti nel corso del quale gli è stato detto che dobbiamo sgomberare l’area. Ci siamo così recati direttamente presso l’ufficio sport del Comune di Imperia a Porto Maurizio, dove ci é stato detto di sgomberare al più presto. Noi abbiamo ribattuto che nessuno ci aveva contattato, come ogni anno, per il rinnovo del contratto di locazione. Abbiamo chiesto di poter parlare con Filippi, il dipendente che si era sempre occupato della nostra pratica. Ci è stato risposto che ha cambiato ufficio. Ora, ci domandiamo, ma se un dipendente cambia mansione nessuno prende il suo posto? Nessuno si occupa delle sue pratiche?”

“Abbiamo così presentato una richiesta scritta per il rinnovo del contratto di locazione, protocollata in Comune – prosegue Jack Primero – Ci è stato risposto informalmente che é inutile, in quanto il Comune ha già preso accordi per affidare la zona in gestione a soggetti terzi per farne un parcheggio. Perché nessuno ci ha detto nulla? Abbiamo scritto una lettera a Marco Scajola, visto che ai tempi era stato lui a concederci l’area. Speriamo che si possa fare qualcosa. Noi abbiamo comunicato agli uffici comunali che siamo anche disposti ad abbandonare l’area, a patto però che venga individuata un’altra zona dove possiamo portare avanti la nostra attività. Ci è stato chiesto di proporre delle soluzioni alternative. Abbiamo proposto il parco urbano e l’ex bocciofila. Vediamo che succede”.

“Nel corso di questi anni – conclude Jack Primeroabbiamo sempre gestito l’area, tenendola pulita, e organizzato vari eventi, tra i quali un sacco di contest, oltre a gare di skate con ragazzi provenienti da tutta Italia. Ora rischia di saltare tutto ed è un vero peccato”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘flash'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: