28 Marzo 2024 23:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:16

DIANO MARINA. MERCOLEDÍ 8 LUGLIO ALLE 21:15 IN PIAZZA DEL COMUNE SECONDO APPUNTAMENTO CON DIANO SOTTO MARINA/DETTAGLI

In breve: La serata, presentata dall'asd Informare in collaborazione con il CEA (Centro di Educazione Ambientale), grazie al contributo del Comune di Diano Marina, sarà interamente dedicata alla posidonia oceanica.

DSM-08LUG

Mercoledì 8 luglio alle ore 21:15 presso la piazza del Comune di Diano Marina l’asd Informare in collaborazione con il CEA (Centro di Educazione Ambientale), grazie al contributo del Comune di Diano Marina, presenta la seconda serata del progetto Diano Sotto Marina, interamente dedicata alla Posidonia oceanica, pianta acquatica di estremo interesse naturalistico e protetta da norme internazionali da molti anni.

Dopo una breve descrizione dei campi di posidonia, i posidonieti, che bordeggiano l’intera costa imperiese, gli istruttori dell’asd Informare con foto e video racconteranno gli importanti ruoli ecologici svolti da questa pianta, primo fra tutti l’apporto di ossigeno che le conferisce l’appellativo di polmone del Mediterraneo. Inoltre verranno presentate tutte le specie che abitualmente si trovano nei posidonieti, dal mollusco più grande del mediterraneo (la nacchera di mare) al più piccolo animale che vive nascosto tra le foglie.  L’ingresso è gratuito.

Maggiori informazioni sul sito: www.informare.net

Condividi questo articolo: