MONTEGROSSO PIAN LATTE. SABATO 11 LUGLIO LA PRIMA SAGRA DELLE RAVIORE, PIATTO TIPICO CHE HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO DECO/I DETTAGLI

Cultura e manifestazioni Home

sagra raviore

Dopo il weekend all’insegna dell’escursionismo con la Passeggiata Notturna nel bosco di Sabato 4 Luglio, che ha portato circa 30 amanti della natura a solcare i sentieri di Montegrosso alla scoperta di scenari inediti e suggestivi, Montegrosso e la sua popolazione si preparano a un momento tanto atteso, la sagra delle Raviore di Montegrosso Pian Latte: il piatto tipico del paesino dell’Alta Valle Arroscia che ha quest’anno ottenuto il riconoscimento DE.Co. Il procedimento ha visto il riunirsi di una commissione di esperti “in arte culinaria” che ha elaborato ed approvato un disciplinare nel quale sono contenute tutte le caratteristiche del piatto.

L’Ass. Pro Loco, forte di questo riconoscimento attribuito, ha deciso quest’anno di organizzare proprio la Sagra delle Raviore. Sarà una serata all’insegna del divertimento per tutti, prima con l’orchestra di Eli e Matteo e dopo con Dj Eros, e della buona cucina con un ricco menù di cui le Raviore saranno protagoniste.

L’appuntamento è dunque per SABATO 11 LUGLIO dalle ore 19,00 a Montegrosso Pian Latte.