19 Aprile 2024 11:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:10

BORGO MARINA. PRESENTATO IL FITTISSIMO CALENDARIO EVENTI. TORNA LA FINALE REGIONALE DI MISS ITALIA CON QUALCHE POLEMICA/I DETTAGLI

In breve: Per favorire l'afflusso di visitatori presso le manifestazioni, come spiega il presidente del Consorzio dei balneari Gianmarco Oneglio "si apriranno anche i parcheggi del molo lungo che per i turisti sono molto importanti".

11715457_10207399518005493_786883323_o

Imperia. È stata presentata questa mattina, presso i bagni Oneglio a Borgo Marina, la nuova stagione di eventi per l’estate 2015 alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, l’assessore Paolo Strescino e l’assessore Enrica Chiarini.

Assieme a loro i rappresentati del CIV di Borgo Marina: “Anche quest’anno nonostante le difficoltà proviamo a fare qualcosa di buono per Borgo Marina. Abbiamo ottenuto la fiducia dei commercianti con manifestazioni di rilievo” ha dichiarato il Presidente del CIV. “Teniamo molto alla serata del 17 luglio quando ci saranno i fuochi d’artificio per lanciare la stagione – spiega Marco Di Masci del Civ – Vogliamo dare un segnale del fatto che il venerdì Borgo Marina sarà sempre attiva. Poi ci saranno altre manifestazioni itineranti circensi e musicali con le percussioni. Il 31 luglio spazio anche ai bambini con il Carnevale estivo”.

“Abbiamo superato tutte le problematiche e siamo convinti che il mercatino possa offrire una immagine diversa del Borgo” aggiunge l’assessore Chiarini. “Non dimentichiamo la beneficenza con il talent show Matteo Maragliotti – aggiunge Gianmarco Oneglio – questo calendario eventi viene fatto grazie al contributo dei commercianti che aderiscono al Civ, circa 20, e dai proventi derivanti dalla gestione del mercatino estivo che durerà sei settimane quest’anno. Un calendario così ampio senza i circa 600/700 euro dei commercianti non sarebbe stato possibile farlo. Inoltre si apriranno anche i parcheggi del molo lungo che per i turisti sono molto importanti”.

“Vedo un borgo vivo – ha aggiunto Paolo Strescino – abbiamo dato il possibile a livello economico arrivando a 6000 euro di aiuto ai commercianti e al CIV. È una manifestazione a tutto tondo, per tutte le età ed è stato fatto grazie alla collaborazione e all’aiuto di tutti. Possiamo anche litigare, ma abbiamo lavorato insieme”

Le cene in borgo poi funzioneranno da legante tra tutte le manifestazioni in programma: “il Civ si è dato molto da fare – ha dichiarato in conclusione il Sindaco Carlo Capacci – Il Comune non può pagare tutti gli eventi di un Borgo, è giusto che gli esercenti aprano un po’ il portafoglio e noi vi ringraziamo. Abbiamo contribuito come potevamo. Per i parcheggi è noto che rientrano nella più ampia vicenda del Porto con problematiche anche diverse. Sul fatto di aprirli a titolo gratuito credo che non ci sia problemi, sul futuro ci sono da valutare alcuni aspetti”“Sono contento di rifare la finale qua, abbiamo fatto promozione dappertutto del Borgo perché siamo stati ben accolti. Vorrei chiarire che siamo partiti da 15.000 euro e poi siamo scesi ancora, non è stato facile per noi accettarlo. Ci sono ancora delle problematiche da chiarire a livello tecnico, ma Miss Italia si farà”.

Condividi questo articolo: