SAN BARTOLOMEO AL MARE. PROSEGUE IL M&T FESTIVAL 2015. STASERA GIORGIO RE, DOMANI MANOMANOUCHE DUO/IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

L’edizione numero 22 del M&T Festival quest’anno aggiunge anche le Jam Session nei locali di San Bartolomeo al Mare e, soprattutto, la Rassegna Rovere Jazz, una tappa successiva al M&T tradizionale, ad inizio agosto.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

M&T_70X100

Prosegue a San Bartolomeo al Mare l’edizione numero 22 del M&T Festival, che quest’anno, oltre ai consueti appuntamenti con glispettacoli in Piazza Torre Santa Maria e alle ormai irrinunciabili sessioni di Drumcircles in spiaggia, aggiunge anche le Jam Session nei locali di San Bartolomeo al Mare e, soprattutto, la Rassegna Rovere Jazz, una tappa successiva al M&T tradizionale, ad inizio agosto.

Dopo la serata d’apertura dedicata all’indimenticabile Gianni Branca (Concerto della JB Band e Drumcircle in piazza), seguita lunedì dal concerto degli Asuma Brazilian Quartet, il programma prevede per questa sera (Piazza Torre Santa Maria, martedì, ore 21:15) Uno spettacolo per la vita“, il concerto di Giorgio Re, il cantautore genovese impegnato a favore della ricerca sul cancro (il ricavato delle vendite dei suoi cd è da sempre interamente devoluto alla ricerca sul melanoma). Giorgio Re vanta due album di successo, “Donne da favola” e “Dichiarazioni d’amore”, nati dalla collaborazione con grandi firme della musica italiana, ed è considerato dalla critica il nuovo talento della scuola genovese. Moderno, accattivante, romantico racconta le storie dell’amore in un’atmosfera pop-rock apprezzata da grandi e piccoli. Lo spettacolo si fonda sul repertorio pop del cantautore e comprende una rivisitazione in fase rock folk moderna dei classici di De André. Sul palco con l’artista genovese i musicisti Andrea Imelio (basso), Alessandro Balladore (chitarre),  Folco Fedele (batteria) ed il pianista Luca Scherani.

Appuntamento poi con la proposta artistica dei Manomanouche, dove musicisti di differenti estrazioni, con una consolidata esperienza professionale si uniscono per far conoscere ad un pubblico più vasto la cultura e la tradizione musicale degli zingari Manouches. Collaborano con il progetto diversi artisti a livello nazionale ed europeo. Mercoledì al M&T (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:15) si esibirà il Manomanouche. Duo (Nunzio Barbieri Luca Enipeo, Chitarra acustica) con una proposta artistica caratterizzata da un personale ed originale lavoro di ricerca del suono, degli strumenti e dell’approccio, caratteristici dello Swing Manouche. Una musica basata sull’improvvisazione, aperta alle contaminazioni e derivante principalmente dalla fusione dello swing, del folklore tzigano e della melodia Italiana. Il progetto Manomanouche propone un repertorio di arrangiamenti di brani del noto chitarrista e compositore Django Reinhardt, alcuni standards, valzer gipsy-musette e diversi brani originali.

Questo il programma completo del M&T Festival:

Concerti in Piazza Torre Santa Maria
Domenica 5 luglio 2015 – ore 21,15 Memorial Gianni Branca – JB band e Drumcircle
Lunedì 6 luglio 2015 – 
ore 21,15 Asuma brasilian jazz
Martedì 7 luglio 2015 – 
ore 21,15 Giorgio Re in concerto
Mercoledì 8 luglio 2015 – 
ore 21,15 Manomanouche duo – gipsy jazz
Giovedì 9 luglio 2015 – 
ore 21,15 Teatro del Banchero
Venerdì 10 luglio 2015 – 
ore 21,15 Giulia Ottonello band
Sabato 11 luglio 2015 – 
ore 21,15 Zibba & Almalibre
Domenica 12 luglio 2015 – 
ore 21,15 Valjean musical

Drumcircle in spiaggia
A cura di Alex Nicoli e Andrea Luongo
Dal 5 al 12 luglio

Jam Session nei locali

Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2015

Rovere Jazz
Sagrato del Santuario di NS della Rovere
Venerdì 7 Agosto 2015 ore 21,30 – Mingus Project
Sabato 8 Agosto 2015 ore 21,30 – Sainato-Sezzi Duo
Domenica 9 Agosto 2015 ore 21,30 – Lost in the Jungle

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!