18 Aprile 2024 02:19

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 02:19

IMPERIA. CONDIZIONATORI FUORI USO, CALDO INSOPPORTABILE IN TRIBUNALE. MALORI E SVENIMENTI A PALAZZO DI GIUSTIZIA. MONTA LA PROTESTA/I DETTAGLI

In breve: In Tribunale è emergenza caldo. Nelle ultime settimane, infatti, per via del malfunzionamento dei condizionatori, più persone hanno accusato malori e svenimenti, rendendo necessario, in alcune occasioni, anche l'intervento dell'ambulanza

11717207_586561201483232_2015604803_n

In Tribunale è emergenza caldo. Nelle ultime settimane, infatti, per via del malfunzionamento dei condizionatori, più persone hanno accusato malori e svenimenti, rendendo necessario, in alcune occasioni, anche l’intervento dell’ambulanza.

Le rappresentanze sindacali del personale in servizio presso il Palazzo di Giustizia hanno già sollecitato un intervento, inviando una nota scritta, ai dirigenti che alla Commissione Manutenzione. Oggetto della richiesta il ripristino a pieno regime dei condizionatori.

L’impresa che si occupa della manutenzione dei condizionatori ha inviato nelle scorse settimane una relazione al Comune di Imperia con la quale specifica di aver concluso tutti gli interventi che rientrano nel contratto di affidamento e indica alcuni guasti di grave entità impossibili da riparare in quanti troppo onerosi.

Alcune aule di giustizia, ma anche alcuni uffici amministrativi sono ormai invivibili a causa del caldo insopportabile. I dipendenti del Tribunale cercano refrigerio nei corridoi e vicino alle finestre. Una situazione al limite dell’assurdo che rischia di peggiorare ulteriormente da settembre, quando la competenza dei Tribunali passerà dai Comuni al Ministero della Giustizia.

Condividi questo articolo: