28 Marzo 2024 14:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:46

IMPERIA. SABATO 1 AGOSTO TOMMY EMMANUEL E DODI BATTAGLIA IN CONCERTO. PRESENTE COME “GUEST STAR” CHRISTIAN LAVERNIER /I DETTAGLI

In breve: Il M° Lavernier in partenza per il Festival internazionale di Mottola, in attesa del grande concerto del 1 agosto a Imperia con Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia.

collage lavernier

Imperia. Il M° Lavernier in partenza per il Festival internazionale di Mottola, in attesa del grande concerto del 1 agosto a Imperia con Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia.

Nuovamente in viaggio, il M° Christian Lavernier, sarà ospite nei prossimi giorni del Festival Internazionale di Chitarra di Mottola, dove ritroverà i grandi interpreti della musica classica, nonché grandi amici, quali Augustin Wiederman, Leo Brouwer, Eduardo Isaac e molti altri grandi Artisti.

Lavernier porterá in Puglia, a grande richiesta, il suo nuovo recital incentrato sulla musica contemporanea e soprattutto sulle sue ultime composizioni ormai apprezzate in tutto il mondo. Il Festival vedrà il Maestro impegnato anche nella giuria dell’importante concorso internazionale, giunto alla sua 23° edizione, ed in una serie di masterclass volte soprattutto al tema dell’improvvisazione nella musica classica e dell’espressività interpretativa.

La grande stagione concertistica che ha visto il maestro imperiese protagonista in Europa ed Asia, si concluderá, il 1 agosto con la sua presenza in veste di “guest star” nell’atteso concerto di Tommy Emmanuel e Dody Battaglia. Il concerto, promosso da Christian Lavernier, lo vedrá anche quest’anno svestire i panni classici per incontrare nuovi stili musicali.

“Un regalo per la mia città e per la musica”, così commenta Lavernier, “Tommy Emmanuel é un gigante nel mondo della chitarra acustica e Dody Battaglia, oltre che un amico, é un grandissimo artista che non ha certo bisogno di parole di presentazione. Ho accolto con grande piacere e curiositá la loro proposta di un mio cammeo nel corso del loro concerto. Far incontrare tre mondi musicali sará una gran bella sfida, ci divertiremo.”

Il M Lavernier riprenderà la nuova stagione internazionale da settembre con un calendario fitto di eventi tra Europa, America Latina, Asia e Nord America.
Per ora, l’appuntamento è per Mottola e soprattutto per il 1 agosto in Calata Cuneo con un concerto evento che aprirá un mese ricco di sorprese.

Condividi questo articolo: