29 Marzo 2024 16:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:08

IMPERIA. APPALTO RIFIUTI A UN BIVIO, CINQUE DITTE SI PROPONGONO AL COMUNE PER IL DOPO-TRADECO. CAPACCI: “NELLA FASE TRANSITORIA PENSIAMO DI…”/I DETTAGLI

In breve: Sono al momento cinque le ditte che hanno manifestato interesse per per la gestione temporanea dell'appalto rifiuti nel comprensorio imperiese in caso di eventuale rescissione del contratto Tradeco.

capacci tradeco rifiuti

Sono al momento cinque le ditte che hanno manifestato interesse per per la gestione temporanea dell’appalto rifiuti nel comprensorio imperiese in caso di eventuale rescissione del contratto Tradeco. Il Comune di Imperia è in attesa delle controdeduzioni dell’azienda pugliese all’avvio dell’iter di rescissione.

Nel caso in cui il processo si dovesse concludere con l’interruzione del contratto di appalto, il Comune avrà due possibilità O affidare il servizio, nel periodo transitorio, in attesa della gestione in house, nuovamente alla Tradeco, ma con un capitolato modificato e con condizioni differenti, oppure a un nuovo soggetto, in questo caso con la modalità dell’invito.

A riguardo, appunto, cinque aziende hanno manifestato interesse, tra le quali anche l’Aimeri (che già opera nell’estremo ponente) e la Teknoservice di Albenga.

Contattato da ImperiaPost il Sindaco Carlo Capacci ha spiegato:È un argomento delicato, meno se ne parla e meglio è. Nella fase transitoria con tutta probabilità ci riaffideremo alla Tradeco, perché ha già la disponibilità dei mezzi. Alcune aziende hanno manifestato interesse per il servizio, noi certamente non abbiamo cercato nessuno. Se sarà il caso, le prenderemo in considerazione e ne valuteremo l’idoneità. Notizie casuali come quelle che ho letto recentemente rischiano di creare solo gravi danni al Comune. Chiedo a tutti un maggiore senso di responsabilità”.

Condividi questo articolo: