19 Aprile 2024 21:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:35

PIEVE DI TECO. SETTIMO MEMORIAL “NICOLA FERRARI”. PER L’OCCASIONE VERRÀ ESPOSTO IL “TENDALES”, LA TELA PIÙ LUNGA DEL MONDO /IL PROGRAMMA

In breve: L’11 e il 12 luglio a Pieve di Teco, nell’ambito del settimo Memorial “Nicola Ferrari”, verrà esposto il “TENDALES”: la tela più lunga del mondo.

tendales spieve di teco collage

L’11 e il 12 luglio a Pieve di Teco, nell’ambito del settimo Memorial “Nicola Ferrari”, verrà esposto il “TENDALES”: la tela più lunga del mondo. La Onlus “Nicola Ferrari”, insieme all’associazione Estendales, porta, lungo i portici medievali migliaia di metri di colori, emozioni, vite e culture provenienti da ogni parte del mondo.

Questo “quadro” ha una caratteristica particolare: non è un’opera compiuta ma cresce e si arricchisce di colori, luci, emozioni, storie e ogni qual volta viene esposto aumenta in lunghezza perché altri pittori, per mestiere o per diletto, dipingono sulla stoffa bianca che viene aggiunta, ad ogni nuova tappa, al quadro vivente.

Lo scopo è quello di continuare il dipinto senza fine, proseguire questo lungo racconto per immagini, giocare con le persone, raccogliere le storie del mondo e superare simbolicamente le frontiere unendo gli Uomini, almeno sulla stoffa colorata.

Nella giornata di sabato 11 sarà possibile ammirare il dipinto lungo le vie del centro storico, mentre domenica 12 chi vorrà dipingere la tela, riceverà tempere e pennelli e gli amici delle associazioni “Estendales” e “Leccadefà” vi guideranno con il loro entusiasmo e la loro simpatia nella realizzazione della vostra opera d’arte.

Nuovi metri di..nuovi colori, nuovi metri di tela su cui dipingere le vostre emozioni, nuovi metri per aiutare la Onlus “Nicola Ferrari“ a raccogliere fondi per la ricerca sulle leucemie, per cercare di regalare una speranza di vita in più a chi si ammala di queste terribili malattie.

Quest’anno “il Tendales” sarà la mascotte della Onlus “Nicola Ferrari” che da venerdì 10 a domenica 12 luglio porterà a Pieve di Teco arte, musica, sport, cultura e beneficenza.

IL PROGRAMMA:

PROGRAMMA MEMORIAL 2015

 

 

Condividi questo articolo: