25 Aprile 2024 03:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:59

LIGURIA. GRAVE CARENZA DI SANGUE IN TUTTA LA REGIONE. L’APPELLO DELLA FIDAS:”CHI PUÒ SI RECHI NEI CENTRI DI RACCOLTA” /I DETTAGLI

In breve: È importante, quindi, per chi fosse nelle condizioni di poterlo fare, che già nei prossimi giorni i Donatori dei Gruppi A, 0 e B sia Rh POSITIVO che Rh NEGATIVO si rechino nei centri raccolta FIDAS.

fidas locandina

La Fidas, Associazione Donatori di Sangue di Imperia, si rivolge ai suoi associati e a tutti i cittadini che con gesto di altruismo e responsabile volessero, anche per la prima volta, donare il sangue, portando alla loro attenzione l’attuale grave carenza di sangue in tutta la Regione , in particolare di Gruppo A , 0 e B sia Rh POSITIVO che Rh NEGATIVO.

È importante, quindi, per chi fosse nelle condizioni di poterlo fare, che già nei prossimi giorni i Donatori dei Gruppi A, 0 e B sia Rh POSITIVO che Rh NEGATIVO si rechino nei centri raccolta FIDAS ubicati:

Imperia in Via don Abbo il Santo 12 (5° piano grattacielo Doria);

– Sanremo in Via Manzoni 34 (ex mensa popolare comunale);

Ventimiglia in Via Brigate Partigiane 20.

SABATO 11 luglio a Pieve di Teco dalle 15.30 alle 19.00 l’autoemoteca FIDAS sarà presente presso la sede della Croce Rossa di Pieve di Teco Via Manfredi (piazzale CRI) ;

DOMENICA 12 luglio a Badalucco sulla Piazza Principale dalle ore 08.30 alle 13.00.

TUTTI I CENTRI SONO APERTI DAL LUNEDÌ AL SABATO DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 10.30

Sappiamo bene che la stagione è calda e che recarsi a donare per molti è disagevole ma, qualora perdurasse questa carenza di sangue, le Strutture Trasfusionali della nostra Regione potrebbero trovarsi nella situazione di dover rinviare gli interventi operatori, ritardare le trasfusioni ai pazienti, arrecare quindi gravi disagi alla parte più debole della nostra comunità per poter continuare a garantire il sistema dell’Urgenza-Emergenza.

Siamo certi che i Donatori FIDAS sapranno, come sempre, rispondere in maniera responsabile e generosa a questo importante appello e saranno in grado di dare una risposta immediata a questa importante richiesta.

Un sentito ringraziamento a nome di tutte le Strutture Trasfusionali della nostra Regione e soprattutto a nome dei malati ricoverati nei nostri ospedali.

Condividi questo articolo: