SAN BARTOLOMEO AL MARE. M&T FESTIVAL. QUESTA SERA IN PIAZZA TORRE SANTA MARIA IL CONCERTO “I MIEI COLORI” DI GIULIA OTTONELLO /IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

La proposta artistica del M&T Festival proseguirà questa sera con le Jam Session degli artisti partecipanti, nei locali di San Bartolomeo al Mare.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

M&T_70X100

Prosegue a San Bartolomeo al Mare l’edizione numero 22 del M&T Festival, che quest’anno, oltre ai consueti appuntamenti con gli spettacoli in Piazza Torre Santa Maria e alle ormai irrinunciabili sessioni di Drumcircles in spiaggia, aggiunge anche le Jam Session nei locali di San Bartolomeo al Mare e, soprattutto, la Rassegna Rovere Jazz, una tappa successiva al M&T tradizionale, ad inizio agosto.

Dopo la serata d’apertura dedicata all’indimenticabile Gianni Branca (Concerto della JB Band e Drumcircle in piazza), seguita lunedì dal concerto degli Asuma Brazilian Quartet, martedì da “Uno spettacolo per la vita” del cantautore genovese Giorgio Re, mercoledì dalla proposta artistica del Manomanouche Duo, e giovedì dal Teatro del Banchéro con lo spettacolo “Le nozze del poeta”, il programma prevede per questa sera (Piazza Torre Santa Maria, venerdì, ore 21:15) “I miei colori” il concerto di Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici che presenterà il suo lavoro abbinato ad altri brani famosi, insieme a Riccardo Barbera (Contrabbasso e Basso elettrico), Luca Falomi (Chitarra acustica e Chitarra elettrica), Claudio lillo Fossati (Batteria) e a Fabio Vernizzi (Pianoforte e tastiere).

La proposta artistica del M&T Festival proseguirà questa sera con le Jam Session degli artisti partecipanti, nei locali di San Bartolomeo al Mare.

Domani (Piazza Torre Santa Maria, sabato, ore 21:15) il M&T Festival proporrà uno degli spettacoli più attesi, il concerto della band Zibba & Almalibre, una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano, formatasi nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori, per il fortunato incontro tra Zibba (Sergio Vallarino) ed Andrea “Bale” Balestieri. Nel 2012 il terzo disco “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Nel 2014 alla 64° edizione del Festival di Sanremo Zibba si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte grazie al brano “Senza di te”. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore e produttore artistico. Negli ultimi anni ha scritto per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Michele Bravi, e, recentemente, ha collaborato con Jack Savoretti e ad un brano del nuovo disco di Jovanotti. La band è composta da Sergio Vallarino, in arte Zibba, voce e chitarre, Andrea Balestieri, batteria, Stefano Cecchi, basso, Stefano Ronchi, chitarre, Stefano Riggi, sassofono e tastiere, Caldero percussioni.

Questo il programma completo del M&T Festival:

Concerti in Piazza Torre Santa Maria
Domenica 5 luglio 2015 – ore 21,15 Memorial Gianni Branca – JB band e Drumcircle
Lunedì 6 luglio 2015 – ore 21,15 Asuma brasilian jazz
Martedì 7 luglio 2015 – ore 21,15 Giorgio Re in concerto
Mercoledì 8 luglio 2015 – ore 21,15 Manomanouche duo – gipsy jazz
Giovedì 9 luglio 2015 – ore 21,15 Teatro del Banchero
Venerdì 10 luglio 2015 – ore 21,15 Giulia Ottonello band
Sabato 11 luglio 2015 – ore 21,15 Zibba & Almalibre
Domenica 12 luglio 2015 – ore 21,15 Valjean musical

Drumcircle in spiaggia
A cura di Alex Nicoli e Andrea Luongo
Dal 5 al 12 luglio

Jam Session nei locali
Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2015

Rovere Jazz
Sagrato del Santuario di NS della Rovere
Venerdì 7 Agosto 2015 ore 21,30 – Mingus Project
Sabato 8 Agosto 2015 ore 21,30 – Sainato-Sezzi Duo
Domenica 9 Agosto 2015 ore 21,30 – Lost in the Jungle

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!