25 Aprile 2024 11:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:58

IMPERIA. RAFFICA DI FURTI IN CITTÀ. I CARABINIERI SCOVANO E DENUNCIANO UN 38ENNE AUTORE DI OLTRE 20 COLPI / I DETTAGLI

In breve: I Carabinieri, nel corso della perquisizione dell`abitazione dell'uomo, hanno trovato numerosa refurtiva.

carabinieri (7)

Imperia – “I cittadini in provincia di Imperia devono stare tranquilli perché noi ci siamo e i risultati ci sono”. Sono queste le parole pronunciate ieri dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Luciano Zarbano nell’ambito della conferenza stampa relativa all’arresto di un rapinatore da parte delle forze dell’ordine. Dopo poche ore i militari del Nucleo Radio Mobile di Imperia, coordinati dal tenente Luca Rossi, hanno inferto un altro pesantissimo colpo alla criminalità.

Nella serata di ieri, infatti, è stato denunciato a piede libero il presunto autore di oltre 20 colpi messi a segno negli ultimi mesi nei comuni di Imperia, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare ma anche nel savonese. Si tratta di un 38enne italiano, già noto alle forze dell’ordine da alcuni anni residente a Imperia, che sarebbe stato incastrato da un fotogramma di una telecamera posta all’esterno di uno dei locali che aveva svaligiato a Oneglia. I militari, dopo una lunga attività di indagine, hanno identificato l’uomo e lo hanno portato in caserma. Una volta ammesso il colpo nella pizzeria onegliese, le forze dell’ordine si sono recati all’abitazione dell’uomo dove è stata rinvenuta un’ingente quantità di refurtiva tra cui numerosi computer e materiale informativo di vario genere.

Gli uomini dell’Arma stanno effettuando l’inventario della refurtiva recuperata per cercare di capire se oltre alle numerose pizzerie, locali pubblici e la piscina comunale l’uomo sia anche l’autore dei furti nelle scuole.

Condividi questo articolo: