29 Marzo 2024 10:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:46

BORDIGHERA. MUSEO BICKNELL. MERCOLEDÌ 15 LUGLIO SI TERRÀ LA VISITA GUIDATA AL CIMITERO DEGLI INGLESI DELL’ARZIGLIA /I DETTAGLI

In breve: Un viaggio nella personale “Spoon River” bordigotta, anche per attirare l’attenzione sullo stato del Camposanto e sulla necessità di una continua manutenzione che dia onore alle tombe illustri che fanno parte del patrimonio cittadino.

IISL Visita Cimitero Inglesi Arziglia 15 luglio 2015

Mercoledì 15 luglio, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione con gli “Amici del Museo Bicknell”, e con il patrocinio del Comune di Bordighera, organizza un visita guidata al Cimitero degli Inglesi dell’Arziglia, dopo il successo dell’analoga iniziativa dello scorso anno.

L’appuntamento è alle ore 16.00 presso il 2° ingresso (Campo B) del Cimitero dell’Arziglia da dove inizierà un viaggio “parlato” alla riscoperta dei tantissimi stranieri, artisti, nobili, religiosi, marinai, scienziati, che dalla seconda metà dell’Ottocento sino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, scelsero la Città delle Palme come loro seconda patria e dove conclusero la loro vita in una terra straniera diventata la loro casa.

Un viaggio nella personale “Spoon River” bordigotta, anche per attirare l’attenzione sullo stato del Camposanto e sulla necessità di una continua manutenzione che dia onore alle tombe illustri che fanno parte del patrimonio cittadino. L’iniziativa è gratuita.

Condividi questo articolo: