20 Aprile 2024 06:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:19

VENTIMIGLIA. EMERGENZA MIGRANTI. QUARANTA E PASTORINO (RETE A SINISTRA):”È POSSIBILE RICHIEDERE IL MODULO PER L’ASILO”

In breve: "In una situazione di tale gravità – concludono i due deputati – ci sembra un piccolo gesto che però va nella direzione giusta."

sinistra migranti asilo
“Ringraziamo le questure di Imperia e Ventimiglia e la Caritas di Ventimiglia che hanno reso possibile la compilazione del modello C3 da parte dei richiedenti asilo anche presso il commissariato di Ventimiglia”.
Lo dichiarano i deputati Stefano Quaranta e Luca Pastorino che lo scorso 21 giugno si erano recati insieme all’avvocato Alessandra Ballerini a Ventimiglia per verificare la situazione migranti e avevano richiesto alla questura la possibilità di compilare in loco il modello C3.

“Nonostante non siano molti i migranti che decidono di richiedere asilo in Italia – continuano Pastorino e Quaranta – ci sembrava assurdo che l’unico ufficio atto alla compilazione delle domande fosse quello di Imperia, e a Ventimiglia, ciò non fosse possibile, obbligando così operatori, interpreti e soprattutto i richiedenti asilo a fare chilometri inutilmente”.

“In una situazione di tale gravità – concludono i due deputati – ci sembra un piccolo gesto che però va nella direzione giusta.”

Condividi questo articolo: