19 Aprile 2024 19:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:07

“LA LUCE ILLUMINA I SOGNI” L’APERICENA DI BENEFICENZA DI KARIBUNI ONLUS PER IL MICROCREDITO ALLE DONNE DEL KENYA/LA MOSTRA FOTOGRAFICA

In breve: LA LUCE ILLUMINA I SOGNI" di KARIBUNI onlus , si tratta di una mostra fotografica ed apericena a partire dalle ore 20.30.
karibunicoll
Diano Marina. Il 24 luglio il Panta Rei garden,pool,beach , Vico del Fico -Diano Marina sarà la location che ospiterà a titolo gratuito, la serata ” LA LUCE ILLUMINA I SOGNI” di KARIBUNI onlus , si tratta di una mostra fotografica ed apericena a partire dalle ore 20.30.
 
Questo evento è finalizzato a favore dei progetti di microcredito delle donne del Kenya, dalla comunità di Meru al nord del paese fino alla costa di Malindi, quindi il ricavato della serata sarà Devoluto per ampliare il progetto di creare 1000 shop commerciali e di artigianato locale in tutto il Kenya.
Nel 2004 da un gruppo di amici nasce Karibuni onlus ( in swahili karibuni vuol dire “benvenuto”) . Obiettivo dei fondatori e’ di dedicarsi alla realizzazione di progetti scolastici, educativi e sanitari. Riteniamo che la crescita di un popolo, il suo sviluppo ed il suo futuro benessere nasca da un forte radicamento scolastico ed adeguate garanzie sanitarie. In questi anni karibuni ha realizzato asili,scuole in tutto il Kenya che oggi ospitano oltre 3500 studenti.
Nella sanità karibuni e’ intervenuta in diversi campi, sia nella realizzazione di ospedali come quello di maternità a Gede, oggi il secondo in tutta la provincia, sia allestimento di vari dispensari sanitari, e garantendo anche la presenza periodica di sanitari del nostro medical team. L’ultima frontiera : quella del lavoro, senza la quale i nostri ragazzi non potranno avere nessuna garanzia per il futuro, attraverso vasti progetti di MICROCREDITO.
Poi per dare auto sostegno alle nostre scuole, garantendo un supporto alimentare alle stesse, in tre anni karibuni ha aperto ben 5 fattorie che oggi occupano 250000 m2 con colture ed allevamenti diversificati, a breve altro obiettivo aprire una fattoria a Meru Nord del Kenya , dove coltiveremo caffè e moringa.
Karibuni ha da diversi mesi propri volontari fissi in Kenya, tra cui il nostro manager agronomo Masai J. Kanai, ai quali è demandato il compito non solo di verificare il buon andamento delle attività, ma anche di coltivare quel concetto di cooperazione condivisa, alla base della nostra visione il “motto” ” PAMOJA WE CAN “… Insieme possiamo!!! 
Breve sintesi spero esauriente di ciò che è la fantastica realtà di karibuni onlus, con la quale io in prima persona vado in Kenya almeno una volta all’anno per portare avanti tutti i progetti in totale trasparenza e serietà e ritornare a casa con un bagaglio ricco di emozioni forti ed indimenticabili.
Delegata regione Liguria 
Medical team karibuni 
 
Daniela Lanteri
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: