29 Marzo 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:37

DIANO MARINA. DA TRENT`ANNI INCANTA I PASSANTI CON “L’ARTE DELL`ESPRESSIONE DELLA SABBIA COLORATA”. LA STORIA DI AHMED / FOTO E VIDEO

In breve: Ahmed si divide tra Diano Marina (lunedì, mercoledì e giovedì) e Andora (martedì, Venerdì e sabato).

sabbia diano

DIANO MARINA – Dal deserto giordano alla città degli aranci. È un’arte che si tramanda da tre generazioni quella di Ahmed Saraira, il cinquantenne giordano, che da oltre 30 anni incanta con “l’arte dell’espressione della sabbia colorata”. Una bottiglietta di vetro, tanta sabbia colorata, strumenti inventati e realizzati dall’artista, tanta pazienza e precisione.

Sono questi gli ingredienti di un souvenir che in verità è un’opera d’arte personalizzata. Infatti, sulla bottiglietta oltre a veder raffigurati paesaggi magici che richiamano il deserto, tramonti o cieli colorati è possibile incidere il proprio nome e quello del proprio partner o qualsiasi altro messaggio si voglia. Ahmed incanta e decine di persone si fermano a guardare l’opera d’arte in divenire. 

Una vera e propria attrazione turistica per il mercatino dell’artigianato voluto dal consigliere alle manifestazioni Davide Carpano che anche quest’anno è riuscito a regalare ai dianesi e ai turisti un ottimo calendario delle manifestazioni. 

Ahmed si divide tra Diano Marina (lunedì, mercoledì e giovedì) e Andora (martedì, Venerdì e sabato).

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: