29 Marzo 2024 16:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:38

IMPERIA. ARRIVEDERCI LUNA ROSSA. LO SCAFO TRASFERITO IN TOSCANA. TORNERÀ UNA VOLTA CONCLUSO IL MUSEO NAVALE/FOTO E VIDEO

In breve: Arrivederci Luna Rossa. Lo scafo della storica imbarcazione targata Prada ha lasciato Imperia per raggiungere i cantieri navali di Grosseto in Toscana

scafo lunarossa collage

Arrivederci Luna Rossa. Lo scafo della storica imbarcazione targata Prada ha lasciato Imperia, nella serata di ieri, per raggiungere i cantieri navali di Grosseto in Toscana. Una decisione maturata in accordo con il Comune di Imperia, in attesa della conclusione dei lavori di allestimento del nuovo Museo Navale. Nel frattempo lo scafo verrà riqualificato in modo tale da renderlo presentabile in occasione dell’inaugurazione del museo. L’imbarcazione ha raggiunto Grosseto a bordo di un camion con rimorchio.

Avvicinato da ImperiaPost Antonio Marrai, responsabile amministrativo Luna Rossa, presente alle operazioni di carico dell’imbarcazione (trasferita da Calata Anselmi ai cantieri navali del porto turisti, prima della partenza) ha dichiarato:

“La barca, così come è stato concordato con l’amministrazione comunale, in attesa della conclusione dei lavori del museo, verrà portata a Grosseto, dove abbiamo i nostri cantieri, per darle una rinfrescata e per renderla proponibile al pubblico. Nel frattempo è stato modificato dall’architetto il layout dove verrà posizionata la barca per cui si avrà un risultato ancora migliore di quello che avevamo previsto. I lavori di manutenzione? Tutto è legato a quando sarà pronto il museo. Noi nell’arco di 2-3 mesi renderemo la barca nuovamente utilizzabile. Per poterla utilizzare dovremo aspettare di avere il layout definitivo del museo e sulla base di quello decideremo eventuali modifiche”. 

http://youtu.be/7qAEun-f8ps

http://youtu.be/USI9snV0Y-g

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: