23 Aprile 2024 18:29

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:29

RICEVUTA IN PREFETTURA LA COMMISSIONE D’ACCESSO DI DIANO MARINA. PRESENTI AL VERTICE ANCHE FINANZA E SQUADRA MOBILE

In breve: La commissione d’accesso designata dal Viminale e al lavoro da inizio aprile sul comune di Diano Marina per verificare l'esistenza di eventuali prove sull'infiltrazione della 'ndrangheta all'interno dell'Amministrazione.

collage diano

Imperia. Questa mattina il prefetto Silvana Tizzano ha incontrato la  commissione d’accesso designata dal Viminale e al lavoro da inizio aprile sul comune di Diano Marina per verificare l’esistenza di eventuali prove sull’infiltrazione della ‘ndrangheta all’interno dell’Amministrazione. Al vertice hanno preso parte anche guardia di finanza e squadra mobile.

Come noto, la commissione formata da Paolo D’Attilio, vice prefetto vicario della prefettura di Genova, il viceprefetto aggiunto di Torino Barbara Buffa e Flavia Pellegrino, dirigente in servizio nella prefettura di Cuneo, ha chiesto una proroga di ulteriori tre mesi, oltre ai tre inizialmente previsti, per portare a compimento le indagini sull’Amministrazione Comunale della citta degli aranci e stabilire se esistano gli estremi per un commissariamento del Comune.

Sulla vicenda vige il massimo riserbo sia da parte degli organi inquirenti, che da parte del Sindaco Giacomo Chiappori.

Condividi questo articolo: