20 Aprile 2024 05:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:31

LO IAT DI IMPERIA VERSO LA RIAPERTURA. L’ASSESSORE REGIONALE BERRINO: “METTIAMO A DISPOSIZIONE DEL COMUNE I NOSTRI DIPENDENTI”

In breve: Grazie a questo provvedimento dovrebbe quindi presumibilmente riaprire anche lo storico Iat di Piazza Dante, il cui portone è rimasto chiuso dal primo luglio, privando di un punto di riferimento importante turisti e cittadini di Imperia.

collage berrino

Sembra rientrata, almeno per l’estate 2015, l’emergenza IAT. Con una pratica che verrà presentata martedì prossimo in Giunta, la Regione Liguria si impegna infatti a mettere a disposizione degli Uffici Turismo il personale che vi lavorava prima dell’1 luglio.

I Comuni che lo vorranno, quindi, da mercoledì potranno riaprire gli IAT. – spiega l’Assessore Regionale al Turismo Gianni Berrino. Grazie a questa deroga andiamo incontro ai Comuni che non erano riusciti ad assumere personale per garantire l’apertura degli Uffici Turismo e mettiamo a disposizione il personale ex provinciale che fino al 30 giugno vi aveva lavorato. Iniziamo in questo modo ad assicurare il servizio per la stagione estiva e  poi, gestita l’emergenza, ragioneremo sul futuro di questi uffici.

Grazie a questo provvedimento dovrebbe quindi presumibilmente riaprire anche lo storico Iat di Piazza Dante, il cui portone è rimasto chiuso dal primo luglio, privando di un punto di riferimento importante turisti e cittadini di Imperia.

 

Condividi questo articolo: