20 Aprile 2024 05:41

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:41

PONTEDASSIO. AL VIA QUESTO WEEK-END I FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLA SOLENNITÀ DI SANTA MARGHERITA DI ANTIOCHIA /IL PROGRAMMA

In breve: In occasione della Solennità di Santa Margherita di Antiochia, patrona del comune di Pontedassio, la parrocchia, con la collaborazione del comune di Pontedassio e delle Opere Pie Agnesi, organizza alcuni importanti momenti per la nostra comunità.

collage pontedassio e altro

In occasione della Solennità di Santa Margherita di Antiochia, patrona del comune di Pontedassio, la parrocchia, con la collaborazione del comune di Pontedassio e delle Opere Pie Agnesi, organizza alcuni importanti momenti per la nostra comunità.

Sabao 18 , per la rassegna” aperitivo con l’autore” : presentazione del libro “Canale Bracco”dell’autore Marino Magliani ,presentato dal prof. Alessandro Giacobbe .

Domenica 19 alle ore 21, in chiesa , si terrà il concerto della Corale Parrocchiale diretto da Margherita Davico, con la presentazione di un repertorio che permetterà di apprezzare vari generi musicali e così valorizzare le varie componenti della corale, dalle simpatiche voci bianche al repertorio classico sacro.

Lunedi 20: celebrazioni religiose alle 8.30 e alle 11 con la Santa Messa animata dal coro San Pietro Martire e celebrata da don Alberto Casella. Il pomeriggio alle ore 17 S. E. Mons. Guglielmo Borghetti, vescovo coadiutore della Diocesi di Albenga, celebrerà la Santa Messa Solenne seguita dalla processione con la statua della Santa patrona per le vie di Pontedassio. La liturgia sarà allietata dalla corale Santa Margherita, all’organo il m. Fabrizio Brezzo alla tromba il m. Franco Cocco. La processione vedrà la partecipazione della orchestra filarmonica giovanile di Ventimiglia diretta dal maestro Cocco. Al termine un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale concluderà il pomeriggio di festa.

Condividi questo articolo: