26 Aprile 2024 02:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:09

IMPERIA. MISSIONE COMPIUTA PER IL RUNNER FRANCESCO GOGGI, VENTESIMO AL “CRO TRAIL” LIMONE PIEMONTE-MENTONE / FOTO E VIDEO

In breve: Uno sforzo che non tutti i 175 partenti sono riusciti a sostenere, infatti, solo 65 hanno tagliato il traguardo entro le 32 ore date a disposizione dall'organizzazione.

goggi 2

IMPERIA – Venticinque ore di corsa senza praticamente fermarsi mai. È questa l’impresa del 39enne imperiese Francesco Goggi, partito alle 4 del mattino di sabato scorso da Limone Piemonte e giunto a Mentone (Francia) alle 5 di domenica mattina. Una corsa, il “Cro Trail”, quella di Goggi, che è stata una sfida con se stesso ma che ha anche portato un importantissimo messaggio appeso al proprio zaino. Francesco ha corso con “Sorridi Con Pietro” la Onlus imperiese promotrice del progetto “Diamo qualità alla vita” fornendo le cure palliative per i malati terminali in età pediatrica. Uno sforzo che non tutti i 175 partenti sono riusciti a sostenere, infatti, solo 65 hanno tagliato il traguardo entro le 32 ore date a disposizione dall’organizzazione. Goggi si è posizionato 20° assoluto registrando al primo passaggio la 36esima posizione. 

“Per me è stata una grande gara, molto dura, – ha detto Francesco Goggi a ImperiaPost – il sentiero era molto tecnico, molto nervoso e il grande caldo ha fatto il resto. Ho percorso 122 km dalle 4 del mattino alle 5 del mattino del giorno successivo. Ho praticamente fatto soltanto uno stop a Breil dove mi sono rifocillato e cambiato in circa 20 minuti. Dal punto di vista fisico ho dato molto e correre e camminare tutte quelle ore senza dormire mi ha un po’ provato ma sono contento di essere riuscito a terminare la gara nel tempo che mi ero prefissato. Alcuni runners provenienti da tutta Italia mi hanno chiesto della Onlus e questo mi ha fatto molto piacere. Ora penso alla prossima sfida che probabilmente sarà la più dura della mia vita”. 

Condividi questo articolo: