26 Aprile 2024 08:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:58

DOLCEDO. INSTALLAZIONE D’ARTE NELL’ANTICO FORNO COMUNALE PER IL 75° ANNIVERSARIO DELLA MONTALVO RESIDENCE/EVENTI IL 20 E 24 LUGLIO

In breve: In queste date artisti che sono stati ospiti nella residenza e che ora si trovano in giro per il mondo creeranno un evento artistico da condividere con la comunità locale

dolcedo-ferienhaus

L’associazione culturale U Caso Novu di Dolcedo ha organizzato per il 20 e 24 luglio una serie di eventi che faranno da cornice a un’installazione d’arte contemporanea nell’antico forno comunale (ovviamente non in uso) di Dolcedo. L’opera sarà realizzata dall’artista Claudia Borgna e l’occasione è nata per celebrare il 75° anniversario della Montalvo Residence, una residenza per artisti in California.

In queste date artisti che sono stati ospiti nella residenza e che ora si trovano in giro per il mondo creeranno un evento artistico da condividere con la comunità locale. Il giorno 20 luglio dal mattino alle 9 fino alle 14, ci sarà un workshop con i bambini e gli adulti che vogliono partecipare e dove l’artista insegnerà a creare un fiore con i sacchetti di plastica che utilizza nelle installazioni.

La sera del 24 luglio, dalle 8 davanti al forno, in un angolo molto caratteristico del paese, appena prima del ponte di pietra dei cavalieri di Malta, ci sarà l’opening con la proiezione del lavoro dell’artista e dei partecipanti al workshop e l’installazione nel forno, oltre a live music.

Condividi questo articolo: