28 Marzo 2024 15:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:50

AREGAI. RISCHIA DI ANNEGARE MENTRE TENTA DI SALVARE IL GOMMONE FINITO CONTRO GLI SCOGLI. SALVATO DALLA PROTEZIONE CIVILE / DETTAGLI

In breve: La situazione è stata notata dal personale della Squadra Nautica SS. Trinità in transito proprio in quei momenti. Immediato l'intervento, coordinato dalla Capitaneria di Porto di Imperia, avvisata via radio e intervenuta con la motovedetta CP 804.

Protezione civile nautica

L’imbarcazione ambulanza e antincendio “Gianni Cozzi” della Squadra Nautica della Protezione Civile SS. Trinità di Imperia, impegnata nell’operazione “Mare Sicuro”, diretta e coordinata dalla Capitaneria di Porto di Imperia, ha effettuato nel pomeriggio di ieri, domenica 19 luglio, un intervento di soccorso in una scogliera nei pressi di Aregai.

Un gommone in avaria che era ormeggiato a un’altra imbarcazione, è finito sugli scogli a causa della rottura degli ormeggi. Il proprietario ha cercato di raggiungerlo a nuoto, ma la stanchezza ha preso il sopravvento. La situazione è stata notata dal personale della Squadra Nautica SS. Trinità in transito proprio in quei momenti.

Immediato l’intervento, coordinato dalla Capitaneria di Porto di Imperia, avvisata via radio e intervenuta con la motovedetta CP 804. Un soccorritore della SS. Trinità si è lanciato in mare e una volta recuperata la persona in acqua, ha assicurato delle cime al gommone in avaria per il successivo recupero. Le operazioni si sono concluse in modo positivo senza ulteriori problemi e il gommone è stato portato nel porto di Marina degli Aregai e tirato in secca.

Condividi questo articolo: