19 Aprile 2024 12:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:15

IMPERIA. VIA DORIA, RIFIUTI ABBANDONATI SUL MARCIAPIEDE. CAPACCI BACCHETTA I COMMERCIANTI: “NON È UNA DISCARICA. FAREMO CONTROLLI STRINGENTI. UOMO AVVISATO…”/IL POST

In breve: Il Sindaco interviene sullo stato di degrado in cui versa via Doria, nel pieno centro di Oneglia, dopo le lamentele dei cittadini contro l'abbandono da parte di alcuni ristoratori di rifiuti maleodoranti sul marciapiede.

collage via doria

Imperia. Dopo le lamentele dei cittadini per lo stato di degrado in cui versa via Andrea Doria, pieno centro di Oneglia, invasa da sacchi di spazzatura che emanano un odore nauseabondo, anche il Sindaco Carlo Capacci si scaglia contro i ristoratori di Calata Cuneo. O meglio “alcuni” di loro, sottolinea il Sindaco, quelli colpevoli di abbandonare i sacchi dell’immondizia sul marciapiede della via, invece di utilizzare la apposite isole ecologiche, situate alla Spianata e presso il parcheggio dell’Agnesi.

Ecco l’avvertimento del Sindaco, affidato a un posto sul suo profilo Facebook:

“AVVISO per ALCUNI Ristoratori di Calata Cuneo: Vorrei avvisare i Ristoratori di Calata Cuneo che utilizzano il marciapiede di Via Andrea Doria come discarica che così facendo commettono un reato penale. La spazzatura DEVE essere depositata nelle isole ecologiche alla Spianata o presso il parcheggio nei pressi dell’Agnesi. Il marciapiede di Via Andrea Doria NON E’ UN PUNTO DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NE’ UNA DISCARICA.”

Per verificare di persona la situazione, il Sindaco Capacci avrebbe effettuato un vero e proprio appostamento presso l’area incriminata, come spiega sempre nello stesso post:

“Questa sera ho passato un po’ di tempo a vedere il ‘movimento’ dei rifiuti abusivamente depositati sul marciapiede di Via Doria e mi sono fatto un quadro della situazione. Nei prossimi giorni, una volta avviato il nuovo servizio di raccolta rifiuti, saranno effettuati controlli stringenti. Come si suol dire … ‘uomo avvisato mezzo salvato’.”

 

Condividi questo articolo: